carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeStellantisAlfa RomeoL’E-SUV di Alfa Romeo cerca nomi

    L’E-SUV di Alfa Romeo cerca nomi

    Il lancio del nuovo E-SUV di Alfa Romeo è previsto per la prima metà del 2024 e la casa del Biscione sta cercando tra gli Alfisti il nome da dare al nuovo SUV.

    Per ora il progetto viene chiamato “KID” per indicare che sarà il più piccolo tra i veicoli della gamma Alfa Romeo, e andrà ad affiancare i SUV Tonale e Stelvio e la berlina sportiva Giulia.

    Il lancio della Tonale ha rappresentato il primo veicolo ibrido della casa del biscione, e questa sarà un’ulteriore evoluzione, portando all’interno della gamma il primo veicolo 100% elettrico.

    ⚡️ Leggi anche: Peugeot rivela il cockpit della nuova e-3008 2024

    Come si può proporre il nome del nuovo SUV?

    Con un post pubblicato sui Social Network il 07/06/2023 Alfa Romeo ha chiesto ai Fan delle idee in merito al nome da dare al nuovo Suv elettrico, come si vede nell’immagine che segue:

    What will be the name of our new alfa romeo? Alfa romeo su linkedin | elettronauti. It
    What will be the name of our new alfa romeo Alfa romeo su linkedin | elettronauti It

    I suggerimenti per il nome del modello possono essere inviati attraverso le piattaforme social ufficiali di Alfa Romeo come Instagram e LinkedIn, e questo è sicuramente un modo per rafforzare e approfondire il legame del marchio con la sua comunità globale.

    Nonostante alcune congetture, una cosa può essere confermata: il nome non sarà “Brennero”, come è già stato ipotizzato in alcuni ambienti.

    Si può presumere che come avvenuto anche per Tonale e Stelvio, il nuovo Sport Utility Vehicle avrà un particolare enfasi sulle prestazioni sportive, che da sempre caratterizzano questo marchio.

    Le prime immagini ufficiali del modello sono molto attese, così come anche la scelta del nome, e con questa mossa Alfa Romeo consente ai propri sostenitori di partecipare attivamente a creare un pezzo della sua storia.

    ⚡️ Leggi anche: Volvo EX30 rappresenta il futuro sostenibile di Volvo | Aggiornato

    Richiami al passato: il primo concorso di Alfa Romeo

    Il passato Alfa Romeo aveva già indetto un concorso pubblico con il lancio della 1600 Spider nel 1966, che prese il nome definitivo di “Duetto”.

    In due mesi di concorso arrivarono in sede Alfa Romeo oltre 140 mila cartoline con proposte per il nuovo nome, e al vincitore sarebbe spettato un modello della nuova spider.

    Alfa romeo 1600 spider | elettronauti. It
    Alfa romeo 1600 spider | elettronauti It

    I nomi più gettonati furono “Pinin” e “Pininfarina” in onore del prestigioso carrozziere, ma la commissione di giudici optò per il terzo classificato “Duetto” ritenendo i primi due nomi non adatti ad un mercato internazionale. 

    Questo nome però venne abbandonato a solo un anno dalla presentazione in quanto reclamato da una nota industria dolciaria; nonostante ciò la 1600 Spider viene ancora oggi conosciuta tra i fan con il nome non ufficiale “Duetto”.


    Tu che nome daresti al nuovo SUV elettrico di Alfa Romeo?

    Fonte 1 | Fonte 2

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.