Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheLeapmotor T03 - Ecco i prezzi ufficiali!

    Leapmotor T03 – Ecco i prezzi ufficiali!

    Non è passato molto tempo da quando abbiamo scritto della Leapmotor T03, una city car a 5 porte con un motore esclusivamente elettrico da 109 CV e 158 Nm di coppia, che si richiama per dimensioni e forme alla FIAT 500e, Renault Tingo o Smart FourFor.

    Con un pacco batteria da 41,3 kWh questa piccola, ma funzionale utilitaria, dovrebbe percorrere circa 300 chilometri nel ciclo CLTC, che convertiti nel ciclo WLTP corrispondono a circa 260/240 chilometri, sempre in base all’uso. Potremmo stimare quindi un’efficienza media di 160/170 Wh per chilometro.

    Leapmotor t03 piattaforma | elettronauti It elettronauti
    Leapmotor t03 piattaforma | elettronauti It

    Finalmente possiamo ipotizzarne il prezzo!

    Le informazioni di base le avevamo già riportate nel vecchio articolo, ma ora ci sono delle interessanti novità, perché un importatore francese l’ha introdotta in Europa e questo ci consente di conoscerne i prezzi, anche se, per ora, questa interessante piccola cinese, sarà disponibile, per il momento, solo sul mercato d’oltralpe.

    Considerato che la T03, non è spartana quanto la Dacia Spring, ma rifinita con stile e completa di molte interessanti dotazioni, come uno schermo per l’entertainment ad alta definizione tattile da 10,1″, compatibile AppleCar ed AndroidAuto, ed un quadro strumenti da 8 pollici, il prezzo fissato che parte da 25.990 euro, è molto interessante, ed ancor più se si detraggono gli incentivi italiani, in caso di permuta con rottamazione. In questo caso la vettura si potrebbe portare a casa con meno di 15.560 euro. Ci auguriamo quindi che l’importatore decida al più presto di distribuirla anche nel nostro paese.

    Altre caratteristiche interessati sono la dotazione di un inverter di bordo in grado di ricaricare l’auto in AC fino a 6,6 kW ed una presa CCS2 per l’ingresso in DC fino a 45 kW, che consente una ricarica dal 30 all’80% in circa 36 minuti.

    ⚡️ Leggi anche: Tesla Supercharger – Scegli tu dove!

    Leapmotor t03 interni | elettronauti It elettronauti
    Leapmotor t03 interni | elettronauti It

    Da non trascurare la disponibilità del Correttore elettronico di traiettoria, il sistema antibloccaggio ABS con ripartitore elettronico di frenata, l’assistenza alla frenata per la ricarica in rilascio ed il sistema elettronico di controllo trazione.

    Nelle dimensioni T03 è molto vicina alla 500e essendo lunga 362 cm, ma offre quattro posti comodi. Il sistema di riconoscimento vocale, il sedile di guida regolabile a tre vie ed un App per la gestione remota di clima e ricarica differita, la definiscono con tutte le carte in regola per diventare un best-seller per una clientela che desidera passare all’alimentazione elettrica, senza investimenti importanti, od alla ricerca di una seconda auto per la famiglia.

    Anche questa vettura è stata oggetto di attenzione da parte di Matteo Valenza durante la visita al Salone dell’Auto di Parigi, quindi rimandiamo, per chi non l’avesse già visto, al video che ne parla.

    Leapmotor t03 gialla | elettronauti It elettronauti
    Leapmotor t03 gialla | elettronauti It

    Se venisse distribuita in Italia, la preferireste alla 500e od alla Twingo?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...