carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLexus svela il futuro elettrico, dal 2026

    Lexus svela il futuro elettrico, dal 2026

    Al Japan Mobility Show di quest’anno, Lexus ha presentato due nuovi concept vehicle elettrici a batteria. Il marchio automobilistico premium offre così un’interessante panoramica della sua visione della mobilità elettrica. Una visione che, almeno in parte, è destinata ad arrivare su strada.

    Il primo concept, la berlina Lexus LF-ZC, fa riferimento a un modello di produzione previsto per il 2026. Il secondo concept, la LF-ZL, rappresenta la visione dell’azienda per un’ammiraglia SUV completamente elettrica.

    Lexus svela il futuro elettrico, del 2026 | elettronauti. It
    Concept lf zl fonte lexus | elettronauti It

    Pushing the Boundaries of the Electrified Experience

    Lexus ha piani ambiziosi per il futuro: entro il 2030, il marchio vuole essere completamente elettrico in Europa ed entro il 2035 saranno vendute solo auto elettriche in tutto il mondo. Per raggiungere questi obiettivi, Lexus prevede di introdurre una nuova struttura modulare del veicolo, supportata da metodi di produzione migliorati e da una piattaforma software rivista.

    Con lo slogan “Pushing the Boundaries of the Electrified Experience”, Lexus dimostrerà al Salone come il marchio intende creare una nuova esperienza di guida attraverso l’elettrificazione e le tecnologie innovative.

    Lexus svela il futuro elettrico, del 2026 | elettronauti. It
    Berlina lf zc fonte lexus | elettronauti It

    Le future auto elettriche di Lexus dovrebbero offrire un design più flessibile grazie all’utilizzo di componenti strutturali più piccoli e leggeri. Questo dovrebbe migliorare ulteriormente la maneggevolezza e la guida, nota come Lexus Driving Signature.

    Lexus unisce funzionalità ed estetica

    I concept presentati combinano funzionalità ed estetica. La LF-ZC colpisce per il suo design emozionale, funzionale ed esteticamente gradevole. Le sue proporzioni eleganti e gli interni spaziosi promettono un’esperienza di guida confortevole.

    Lexus svela il futuro elettrico, del 2026 | elettronauti. It
    Berlina lf zl fonte lexus | elettronauti It

    Il concept LF-ZL, invece, mostra un futuro in cui veicolo, persone e società interagiscono armoniosamente. Il veicolo si adatta alle abitudini del conducente e offre suggerimenti personalizzati, portando l’interazione uomo-macchina a un nuovo livello.

    Entrambi i concept sono dotati di un cockpit intelligente e completamente digitale che offre un accesso intuitivo alle funzioni più importanti. Grazie al nuovo sistema operativo “Arene OS”, i sistemi multimediali, di infotainment e di sicurezza possono essere continuamente aggiornati.

    Lexus svela il futuro elettrico, del 2026 | elettronauti. It
    Lf zl fonte lexus | elettronauti It

    Con la sua prossima generazione di auto elettriche, Lexus punta a una connessione ancora più stretta tra conducente e veicolo. L’azienda si affida alle proprietà inerziali dei veicoli elettrici, al sistema di trazione integrale “DIRECT4” appositamente sviluppato e all’intuitivo sistema “steer-by-wire”. Il sistema operativo migliorato “Arene OS” è in grado di fornire un’esperienza di guida equilibrata, bilanciando in modo ottimale l’accelerazione, la curva e la decelerazione.

    La Lexus LF-ZC si distingue per il suo design provocatorio ma semplice. I progettisti hanno creato una forma compatta con un baricentro basso, concentrandosi sull’aerodinamica e su caratteristiche specifiche per l’elettricità. Il risultato è un esterno decisamente accattivante.
    Gli interni della LF-ZC sono caratterizzati, tra l’altro, dall’uso del bambù, un materiale sostenibile che da secoli è apprezzato nell’architettura e nell’arte giapponese. Il concept LF-ZL illustra la visione di Lexus di un’ammiraglia SUV completamente elettrica. Si basa sull’architettura della prossima generazione di veicoli elettrici e presenta un interno spazioso progettato per aiutare le persone a rilassarsi. Grazie all’utilizzo di Arene OS, il veicolo è in grado di riconoscere e anticipare le esigenze del conducente, offrendo un’esperienza di mobilità personalizzata.


    Come saranno realmente su strada queste Lexus nel 2026?

    Fonte


    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.