LG Energy Solution nei prossimi anni investirà la cifra di circa 3.1 miliardi per la creazione di una fabbrica intelligente.
Il mercato delle batterie è in piena crescita e la domanda di Tesla e degli altri produttori aumenta sempre di più. LG Energy è uno dei fornitori di accumulatori di Tesla ed ha condiviso di recente i piani di investimento riguardanti l’aggiornamento della produzione di celle della batteria in relazione ad uno dei suoi stabilimenti. L’intenzione di LG è quella di investire circa 3.1 miliardi di dollari sulla sua fabbrica ad Ochang, nel Sud della Corea. Questo investimento sarà spalmato da ora fino al 2026 e supporterà particolarmente la divisione di ricerca e sviluppo, hardware, infrastrutture e l’avvio della produzione in serie delle batterie 4680.
Abbiamo in programma di creare un portafoglio di prodotti diversificato includendo batterie cilindriche per rispondere alle necessità dei clienti in modo tempestivo, differenziando la capacità di produzione basate su una fabbrica intelligente.Portavoce di LG Energy
⚡️ Leggi anche: CES 2023 – La joint-venture Sony-Honda Mobility dà vita a Afeela
LG e Tesla
La Corea del Sud, sarebbe stata candidata per la costruzione delle prossima Gigafactory di Tesla in Asia. Tesla, secondo il presidente Yoon Suk-Yeol, prevede di acquistare componenti dal paese asiatico per un valore superiore ai 10 miliardi di dollari nel corso del 2023. Per Tesla, LG rappresenta un fornitore di primaria importanza e probabilmente lo sarà sempre più negli anni a venire. Tesla da parecchio tempo sostiene, che la produzione in serie delle batterie 4680 è destinata a ridurre i costi e ad aumentare l’efficienza delle proprie autovetture. L’accaparramento da parte di LG di questa fetta è sicuramente un passo molto importante del brand coreano.