carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeBatterieLG Energy investe per una fabbrica smart

    LG Energy investe per una fabbrica smart

    LG Energy Solution nei prossimi anni investirà la cifra di circa 3.1 miliardi per la creazione di una fabbrica intelligente.

    Il mercato delle batterie è in piena crescita e la domanda di Tesla e degli altri produttori aumenta sempre di più. LG Energy è uno dei fornitori di accumulatori di Tesla ed ha condiviso di recente i piani di investimento riguardanti l’aggiornamento della produzione di celle della batteria in relazione ad uno dei suoi stabilimenti. L’intenzione di LG è quella di investire circa 3.1 miliardi di dollari sulla sua fabbrica ad Ochang, nel Sud della Corea. Questo investimento sarà spalmato da ora fino al 2026 e supporterà particolarmente la divisione di ricerca e sviluppo, hardware, infrastrutture e l’avvio della produzione in serie delle batterie 4680.

    Abbiamo in programma di creare un portafoglio di prodotti diversificato includendo batterie cilindriche per rispondere alle necessità dei clienti in modo tempestivo, differenziando la capacità di produzione basate su una fabbrica intelligente.
    Portavoce di LG Energy
    Lg energy investe per una fabbrica smart | elettronauti It elettronauti
    Pacco batteria tesla 4680 | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: CES 2023 – La joint-venture Sony-Honda Mobility dà vita a Afeela

    LG e Tesla

    La Corea del Sud, sarebbe stata candidata per la costruzione delle prossima Gigafactory di Tesla in Asia. Tesla, secondo il presidente Yoon Suk-Yeol, prevede di acquistare componenti dal paese asiatico per un valore superiore ai 10 miliardi di dollari nel corso del 2023. Per Tesla, LG rappresenta un fornitore di primaria importanza e probabilmente lo sarà sempre più negli anni a venire. Tesla da parecchio tempo sostiene, che la produzione in serie delle batterie 4680 è destinata a ridurre i costi e ad aumentare l’efficienza delle proprie autovetture. L’accaparramento da parte di LG di questa fetta è sicuramente un passo molto importante del brand coreano.


    E voi che ne dite di questo nuovo investimento di LG Energy?

    Via

    ARTICOLI SIMILI

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...

    Per i terrorizzati dall’acquisto di un auto elettrica

    Guida all'acquisto dell'auto elettrica per i terrorizzati dal passaggio all'elettrificazione. Consigli ed indicazioni da parte del nostro staff.