carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiLordstown Motors Endurance - Batte il Cybertruck nel mercato dei pick-up

    Lordstown Motors Endurance – Batte il Cybertruck nel mercato dei pick-up

    La Lordstown Endurance 2023, suona più come una maratona che non come il nome di un pick-up elettrico.

    L’Endurance fa parte dei numerosi pick-up elettrici che sono all’orizzonte e con la consegna ai clienti di ben 3 veicoli nel quarto trimestre del 2022, ha battuto sul mercato il Tesla Cybertruck.

    Lordstown motors endurance batte cybertruck sul mercato dei pick up | elettronauti It elettronauti
    Retro endurance | elettronauti It

    Lordstown vs Tesla

    Riportiamo la notizia con il raffronto a Tesla, perché la Lordstown aveva affermato che il suo EV sarebbe stato il primo del suo genere ad essere pronto sul mercato, facendo riferimenti diretti a Tesla, ma ovviamente questo non è stato, perché seppur il Cybertruck continua ad essere allo stato di prototipazione e test, i rivali come Rivian con il suo R1T, GMC con l’Hummer EV e Ford con l’F-150 Lightning sono arrivati primi.

    Purtroppo per questa startup, fondata nel 2018 che prende il nome della città in Ohio in cui ha il suo stabilimento di produzione, a questo smacco, deve sommare problemi finanziari e perdite sempre più importanti ed ha attualmente fermato la produzione. 

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    Lordstown motors endurance batte cybertruck sul mercato dei pick up | elettronauti It elettronauti
    Lordstown endurance stop temporaneo produzione | elettronauti It

    Già nel 2021 il destino del PickUp Endurance, sembrava finito, con le dimissioni improvvise del CEO e del CFO, ma il gigante di elettronica taiwanese FOXCONN, lanciò una zattera di salvataggio, acquistando lo stabilimento ed intervenendo finanziariamente più volte, per aiutare la giovane StartUp.

    Lo scorso agosto 2022 l’azienda annunciò che occorrevano almeno dai 50 ai 75 milioni di dollari, per proseguire il programma e nuovamente Foxconn è arrivata in soccorso, investendo altri 70 milioni di dollari, ma nonostante questo aiuto, Lordstown sta ancora affrontando problemi per proseguire la produzione e dopo le prime tre consegne la produzione dell’Endurance è ferma.

    ⚡️ Leggi anche: Link & Co, in Europa nel 2024 il SUV esclusivamente elettrico

    Lordstown motors endurance batte cybertruck sul mercato dei pick up | elettronauti It elettronauti
    Vista laterale lordstown endurance | elettronauti It

    Nel Novembre scorso, l’azienda aveva dichiarato che un primo lotto di 500 EV stava lasciando il suo stabilimento, ma di fatto solo 40 veicoli sono stati, quasi, completati ed  a fine febbraio i mezzi pronti sono stati sei, tre dei quali finiti nella mani dei clienti, come prima indicato.

    Lordstown motors endurance batte cybertruck sul mercato dei pick up | elettronauti It elettronauti
    Endurance interni | elettronauti It

    La Lordstown, conta di avere fondi per 150/170 milioni di dollari, oltre ad altri investimenti aggiuntivi di Foxconn per un valore di 50 milioni di dollari, di cui già 30 milioni investiti per un nuovo programma BEV, tra cui un nuovo veicolo ed una nuova piattaforma.

    Le azioni di Lordstown (RIDE), nonostante le assicurazioni di stop temporaneo, sono in calo perché gli investitori avevano sperato di sentire notizie migliori sul fronte della produzione.

    Lordstown motors endurance batte cybertruck sul mercato dei pick up | elettronauti It elettronauti
    Endurance frunk | elettronauti It

    Per l’Endurance la società sta puntando ad un prezzo di partenza di circa 65.000 dollari.

    Le caratteristiche del Lordstown Endurance

    Nel prospetto che segue potete notare le interessanti caratteristiche di questo PickUp.

    Lordstown motors endurance batte cybertruck sul mercato dei pick up | elettronauti It elettronauti
    Caratteristiche endurance lordstown | elettronauti It

    Noi riteniamo siano molto interessanti, e l’Endurance potrebbe essere una valida alternativa in questo segmento apprezzatissimo sul mercato statunitense, ma siamo convinti che, anche molti europei sarebbero felici di avere un’ulteriore scelta, qualora venisse commercializzato nel Vecchio Continente.


    A voi piace questo Lordstown Endurance? Fatecelo sapere nei commenti.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco RossiD
    Marco Rossi
    23 giorni fa

    A 65000 dollari non è competitivo con gli altri pickup già sul mercato o annunciati. A parte il cybertruck, anche il RAM 1500 Revolution parte da meno di 60000 dollari ed è oggettivamente un oggetto più evoluto non solo per esterni ed interni ma anche come architettura elettrica. Questo Lordstown Motors Endurance è oggettivamente bruttino

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.