banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLucid Air è l'elettrica più veloce sulla Goodwood Hill Climb

    Lucid Air è l’elettrica più veloce sulla Goodwood Hill Climb

    Lucid Motors ha deciso di partecipare al Goodwood Festival of Speed ​​2022 con la sua Lucid Air 100% elettrica.

    La Lucid Air Grand Tour Performance dispone di due motori elettrici in grado di produrre un totale di 1065 cavalli e una coppia massima di 1250 Nm. Sebbene offra una potenza leggermente inferiore rispetto alla Dream Edition Performance, ma è comunque ragionevolmente veloce.

    Guidata da Ben Collins, l’auto elettrica Lucid Motors ha completato la salita in 50,79 secondi cronometrati. Ciò l’ha resa l’auto di serie più veloce a prendere parte all’Hillclimb Timed Shootout e ha finito per essere dodicesima …

    Lucid air cronoscalata goodwood

    Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid Motors, ha detto: “Questo straordinario risultato per la Lucid Air Grand Touring Performance al Goodwood Festival of Speed, che presenta alcune delle auto più veloci del mondo, è un altro punto di prova dell’abilità della tecnologia di propulsione proprietaria di Lucid”.

    Nessuna Tesla ha partecipato?

    Fonte

    Matteo Valenza
    Matteo Valenzahttps://owsm.ly/matteovalenza
    Ciao! seguo il mondo della mobilità elettrica da ormai tantissimo tempo... e ne ho fatta una passione, con Elettronauti.it ed il mio canale Youtube andiamo ad esplorare tutti i temi legati a questo mondo... vi aspetto!

    Overshoot Day 2024, cadeva domenica 19 maggio, purtroppo…

    Per chi non lo sapesse, per Overshoot Day si intende quel giorno dell'anno in cui un determinato Paese, o la Terra intera, esaurisce le risorse rinnovabili...

    Fisker riduce i prezzi dei modelli Ocean 2023

    Fisker ha annunciato una significativa riduzione dei prezzi dei modelli Ocean 2023 negli Stati Uniti, nel tentativo di risollevare le sue sorti.

    Gli ibridi plug-in di Toyota emettono 4 volte più CO2 di quanto affermato dall’azienda

    I nuovi dati pubblicati dall'Agenzia dell'Unione Europea per l'Ambiente dimostrano che le case automobilistiche sovrastimano notevolmente l'efficienza dei loro veicoli per i modelli a benzina, diesel e ibridi plug-in.