Maserati ha portato al Nurburgring la nuova Maserati GranTurismo Folgore, completamente elettrica, per due settimane di test intensivi, con una presentazione ufficiale prevista entro la fine dell’anno. In particolare, gli ingegneri della casa automobilistica modenese hanno portato sul famoso circuito tedesco due Granturismo elettriche.
Ora, grazie a un video spia pubblicato da CarSpyMedia su YouTube, abbiamo la possibilità di vedere i due muletti in azione.
La Maserati GranTurismo Folgore sarebbe stata testata mercoledì sera con un tempo di 7:59, “solo” 17 secondi in più del record di Porsche Taycan di 7 minuti e 42 secondi.
Questo è sicuramente un risultato interessante, considerando che l’auto potrebbe essere ulteriormente migliorata prima che arrivi ufficialmente sul mercato.
Non ci sono informazioni ufficiali sulle specifiche tecniche dell’auto in questione, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni, Maserati GranTurismo di nuova generazione dovrebbe offrire una configurazione trimotore in grado di produrre più di 1.200 CV ed uno scatto da 0 a 100 km/h inferiore a 3 secondi.
Ginger, ehm c’è un ossimoro temporale 7:59 è maggiore di 7:42 quindi se il tempo è quello ha un ritardo di 17 secondi…. 🙁