banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMaserati rende omaggio al vino Tignanello Antinori con una GranCabrio Folgore su...

    Maserati rende omaggio al vino Tignanello Antinori con una GranCabrio Folgore su misura

    Maserati ha creato una versione su misura della sua nuova GranCabrio Folgore cabriolet completamente elettrica in omaggio alla competenza del suo Paese in materia di vini di qualità. L’esemplare unico della Maserati BEV è stato progettato in onore del vino Tignanello in collaborazione con la Marchesi Antinori, che lo produce.

    La Maserati GranCabrio Folgore è il terzo modello completamente elettrico del marchio del Tridente, che sta rapidamente passando alla completa elettrificazione di tutta la sua gamma. Questa cabriolet a coppia BEV poggia sulla piattaforma proprietaria Maserati 800V, con tre motori elettrici e una potenza non indifferente.

    Maserati rende omaggio ai vini antinori con una grancabrio folgore su misura | elettronauti. It
    Maserati folgore antinori fonte maserati | elettronauti It

    Omaggio al vino Tignanello Antinori

    Con una storia familiare nel settore del vino che risale a oltre 600 anni fa, Marchesi Antinori è un simbolo orgoglioso della cultura italiana.

    Per onorare questa eredità e celebrare i 50 anni del vino rosso Marchesi Antinori, Tignanello, il team di design personalizzato di Maserati, ha creato una versione personalizzata della GranCabrio Folgore, che sarà messa all’asta per beneficenza questo mese.

    Secondo Maserati, il Tignanello della famiglia Antinori è stato il primo Sangiovese a essere invecchiato in barrique e il primo vino rosso contemporaneo assemblato con vitigni non tradizionali (in particolare il Cabernet). È stato anche uno dei primi vini rossi del Chianti Classico a non utilizzare uve bianche.

    Il vino, che festeggerà il suo 50° anniversario nel 2024, è ottenuto da una distinta selezione di uve Sangiovese e Cabernet raccolte da un vigneto situato nella Tenuta Tignanello, nel cuore del Chianti Classico. Questa attenzione ai dettagli nella vinificazione è un approccio simile a quello che Maserati adotta nel processo di progettazione delle sue vetture, soprattutto nell’ambito del programma di personalizzazione Fuoriserie.

    Per questo motivo, il team Maserati ha progettato una versione completamente personalizzata della cabriolet completamente elettrica ispirata al vino Tignanello, ai suoi vigneti, alle sue cantine e persino alla sua classica etichetta.

    Gli esterni della GranCabrio Folgore Tignanello si traducono in una personalizzazione del colore della carrozzeria, creata ad hoc: la vernice Terra di Tignanello è un colore castagna ispirato al terreno del vigneto, riscaldato da un bordeaux ramato che ricorda le sfumature rosse centrali delle caratteristiche barrique del Tignanello.

    Maserati rende omaggio ai vini antinori con una grancabrio folgore su misura | elettronauti. It
    Colore ramato della gran cabrio folgore antinori fonte maserati | elettronauti It

    Ha una tonalità ricca e metallica; un colore prestigioso ispirato alla tenuta e all’atmosfera della cantina.

    I cerchi e le pinze sono rispettivamente in nero opaco e lucido, mentre gli emblemi sono color rame, con il logo Maserati in rame lucido su sfondo lucido. Anche il tessuto della capote è nero.

    I sedili sono in pelle impreziosita da una trama multimateriale a coste argento e bordeaux, realizzata in Vegea, un innovativo tessuto spalmabile derivato dai vigneti, ispirato alle botti che invecchiano il Tignanello.

    Se questo mese passerete le vacanze in California, passate nella regione vinicola e potrete vedere la Maserati da vicino al Festival Napa Valley “Arts for All Gala”, dove sarà venduta all’asta il 14 luglio. Come anzidetto, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Solitamente le aste benefiche negli Stati Uniti raggiungono valori stellari. A quale prezzo riuscirà ad aggiudicarsi questo modello unico, il fortunato vincitore?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.