banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMercedes EQG, ecco i test sulla neve

    Mercedes EQG, ecco i test sulla neve

    Sono passati alcuni mesi, da quando vi ho mostrato uno dei primi video riguardanti il leggendario Mercedes Classe G elettrificato e rinominato EQG che l’ultima volta era in un parco privato con sabbia, colline, sassi e varie demo per metterne alla prova le capacità fuori strada.

    Rammento che EQG sarà disponibile in varie versioni, nel video precedente, abbiamo visto la funzionalità, attualmente quasi unica, che permette al classe G di girarsi su se stesso, proprio come fanno i carri armati, grazie ai cingoli. Per effettuare questa manovra occorreranno sicuramente 4 motori elettrici, uno per ogni ruota e si ritiene che riusciranno ad erogare, nella variante più potente AMG. Circa 1.050 cavalli.

    Mercedes eqg render anteriore | elettronauti. It
    Mercedes eqg render anteriore | elettronauti It

    Possibile autonomia

    Recentemente EQG è stato avvistato in Svezia durante dei test invernali, clima completamente opposto a quello della volta precedente.

    Il pacco batteria sarà da 100 kWh e si pensa che permetterà approssimativamente 500 km di autonomia in ciclo WLTP. La produzione dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno in corso e le prime consegne si presume avverranno nei primi mesi del 2024.

    Gli interni non sono ancora completamente conosciuti, ma molto probabilmente verrà integrata una plancia simile ai modelli attuali di EQS ed EQE, con l’iper-schermo in un pacchetto opzionale, comprendente il sistema operativo MBUX di nuova generazione.

    Mercedes eqg prototipo anteriore | elettronauti. It
    Mercedes eqg prototipo anteriore | elettronauti It

    Purtroppo su questa versione di prova, pare essere stata rimossa la ruota di scorta, che da sempre era agganciata al portellone posteriore, rendendo unica, negli anni, e da anni la sagoma laterale del Classe G.


    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.