banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    La G-Wagon diventerà finalmente completamente elettrica. Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile.

    Mercedes ha svelato per la prima volta il concept della Classe G EQG al Salone dell’Auto di Monaco nel settembre 2021.

    Il 4×4 elettrico ha fatto la sua comparsa al CES 2024 a gennaio. Prima della sua presentazione, la case della stella a tre punte, ha sottoposto la Classe G elettrica a prove climatiche estreme vicino al Circolo Polare Artico.

    Mercedes presenterà finalmente la sua classe g elettrica alla fine del mese | elettronauti. It
    Classe g circolo polare artico fonte mercedes | elettronauti It

    Mercedes Classe G dal 1979

    Dal 1979, la Mercedes Classe G è uno dei fuoristrada classici.

    "L'azienda non ha voluto scendere a compromessi sulle capacità. Fin dall'inizio è stato deciso che la Classe G elettrica avrebbe dovuto essere almeno altrettanto valida del modello con motore a combustione interna, sia su strada che in fuoristrada"
    Emmerich Schiller, Amministratore Delegato Mercedes Classe G

    Come la lussuosa Yangwang U8 di BYD, lanciata lo scorso settembre in Cina e all’inizio di quest’anno in Europa, la Classe G elettrica è in grado di avere “comportamenti da carro armato”.

    Shiller ha dichiarato che il sistema a quattro motori, utilizzato anche da Rivian, mira a dare alla Classe G elettrica “una combinazione impareggiabile” di prestazioni off-road con il lusso e la raffinatezza che i clienti G si aspettano su strada.

    Nonostante le anticipazioni, Mercedes non ha ancora rivelato i dettagli finali. Mercedes ha dichiarato che il prototipo consumerà tra i 28,7 e i 30,3 kWh per 100 km, per un’efficienza di 2-2,2 kWh.

    Mercedes presenterà finalmente la sua classe g elettrica alla fine del mese | elettronauti. It
    Classe g elettrica vista concept posteriore fonte mercedes benz | elettronauti It


    Con una batteria da circa 100 kWh, la Classe G elettrica avrebbe un’autonomia di circa 320 – 350 chilometri.

    Il capo del marchio G di Mercedes ha dichiarato che è troppo presto per annunciare la gamma, ma il sistema a quattro motori elettrici potrebbe trarre notevoli benefici dalla rigenerazione dell’energia, sia su strada che in fuoristrada.
    La batteria è sigillata per consentire il passaggio in acque profonde. Grazie a un ulteriore strato di composto polimerico rinforzato con fibra di carbonio, l’involucro è “progettato per proteggere la batteria in ogni momento”. Anche se la cifra finale non è stata confermata, Shiller ha confermato che il peso sarà inferiore ai 3.500 kg.

    Mercedes sta progettando anche una G-Wagon elettrica più piccola.

    Elettronauti. It - categoria mercedes group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate della nuova Mercedes Classe G? Siete in grado di giudicarla fin da ora o pensate sia giusto attendere la presentazione ufficiale, per essere certi delle caratteristiche annunciate?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.