Microlino, l’azienda Svizzera amplia il suo catalogo con una nuova versione. Al Salone dell’Auto di Parigi 2022 ha presentato infatti la Microlino Lite. E’ pensata principalmente per i giovani in quanto la vettura è omologata L6e. Per questo motivo raggiunge una velocità massima di 45 km/h.
La produzione di questa Microlino verrà avviata solo nel 2023. Possiamo paragonare questa vettura alla Citroen Ami. Il prezzo non è stato ancora svelato ma quasi sicuramente sarà più basso rispetto alle versioni omologate L7e.
Versioni Microlino
Questo quadriciclo elettrico è disponibile in più varianti con propulsore da 12.5 kW di potenza e batteria da 6 kWh, 10.5 kWh e 14 kWh per un’autonomia rispettivamente di 91 km, 177 km e 230 km. Il prezzo parte da 14.990 euro per la versione firmata Urban con il taglio di batteria più piccolo.
⚡️ Leggi anche: Salone di Parigi: XEV YoYo 2023
All’evento è stato presentato anche il concept Spiaggina. Trattasi di un modello speciale che dovrebbe essere prodotto in serie limitata, a partire dal 2023. Il concept ha un’estetica molto particolare con un tetto in tela a strisce blu e bianche. Gli interni presentano dei dettagli in legno. Non sono state fornite indicazioni sul prezzo.
La Microlino è prodotta in Italia nella sede di CECOMP a La Loggia, in provincia di Torino.