banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAltri mezzi di trasporto elettriciAerei elettriciMidnight eVTOL, l’aereo taxi elettrico United Airline - Prodotto da Archer Aviation...

    Midnight eVTOL, l’aereo taxi elettrico United Airline – Prodotto da Archer Aviation e Stellantis

    Stellantis lavorerà con Archer Aviation per sostenere l’impianto di produzione recentemente annunciato dall’azienda aeronautica, a Covington, in Georgia, in cui  prevedono di iniziare a produrre l’aereo elettrico Midnight eVTOL, nel 2024. 

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    Midnight evtol l’aereo taxi elettrico united airline - prodotto da archer aviation e stellantis. | elettronauti. It
    Archer Midnight eVTOL in fase di atterraggio | Elettronauti.it

    Midnight è un velivolo a decollo verticale, progettato per essere sicuro, sostenibile, silenzioso e può trasportare quattro passeggeri più un pilota. Con una portata di 185 chilometri, Midnight è ottimizzato per viaggi a breve distanza andata e ritorno, di circa 60 chilometri, con un tempo di ricarica di circa 12 minuti, giusto il tempo di caricare i bagagli ed imbarcare i passeggeri. 

    ⚡️ Leggi anche: Chery Omoda 5 – Il piccolo SUV che dall’Italia parte alla conquista dell’Europa

    Midnight evtol l’aereo taxi elettrico united airline - prodotto da archer aviation e stellantis. | elettronauti. It
    Midnight evtol in atterraggio | elettronauti It

    La principale compagnia aerea globale United Airline è pronta a lanciare la prima rotta di taxi aereo elettrico a Chicago, utilizzando il Midnight eVTOL.

    United Airlines, il terzo vettore aereo più grande degli Stati Uniti, nel 2020 ha annunciato le sue intenzioni di volare  verde al 100% entro il 2050 cancellando completamente le emissioni di gas serra dalle sue operazioni “senza fare affidamento sulle tradizionali compensazioni di carbonio”.

    Midnight evtol l’aereo taxi elettrico united airline - prodotto da archer aviation e stellantis. | elettronauti. It
    Heart aerospace e 30 | elettronauti It

    E-30 Aereo elettrico da 19 posti

    Per raggiungere il suo obiettivo, nel luglio del 2021, United ha effettuato una serie di investimenti e concluso partnership nell’ambito delle tecnologie ad emissioni zero, tra cui un investimento nella startup di aerei elettrici Heart Aerospace.

    Heart Aerospace sta sviluppando un aereo completamente elettrico da 19 posti in grado di far volare i clienti fino a 250 chilometri prima della fine del decennio. Tuttavia, United afferma di essere fiduciosa di poter accelerare l’introduzione già nel 2026.

    Midnight evtol l’aereo taxi elettrico united airline - prodotto da archer aviation e stellantis. | elettronauti. It
    Heart aerospace e 30 united regional fly | elettronauti It

    Una volta completato, Heart dice che il suo aereo ES-30 sarà più grande di qualsiasi aeromobile realizzato dalla concorrenza. Completamente elettrico sarà progettato utilizzando gli stessi tipi di batterie impiegate nei normali veicoli elettrici.

    Il mercato dei viaggi aerei regionali a breve termine svolga un ruolo chiave nell'evoluzione degli aerei elettrici.
    Michael Leskinen, vicepresidente dello sviluppo aziendale di United

    Nel frattempo, United sta collaborando con Archer per accelerare la mobilità aerea urbana a emissioni zero utilizzando l’air taxi completamente elettrico di Archer e come detto precedentemente, il primo taxi aereo elettrico verrà utilizzato nell’area di Chicago.

    Midnight evtol l’aereo taxi elettrico united airline - prodotto da archer aviation e stellantis. | elettronauti. It
    Midnight evtol cabina pilotaggio | elettronauti It

    United Airlines e Archer hanno rivelato che la prossima rotta del taxi aereo elettrico partirà dall’aeroporto internazionale O’Hare partendo dal nuovo Vertiporto di Chicago che è la più grande struttura di decollo ed atterraggio verticale per velivoli elettrici. Da non confondere con un classico Eliporto. 

    Midnight evtol l’aereo taxi elettrico united airline - prodotto da archer aviation e stellantis. | elettronauti. It
    Midnight evtol poltrone passeggeri | elettronauti It

    I passeggeri saranno in grado di viaggiare sull’aereo Midnigh di Archer da un punto all’altro in circa 10 minuti, rispetto a ciò che può richiedere fino a un’ora o più durante l’ora di punta.

    L’eVTOL è alimentato da sei pacchi batteria e progettato per velocità fino a 240 km/h ed opera a “prezzi competitivi grazie alla condivisione della corsa”.

    Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un mezzo di trasporto più sostenibile, conveniente e conveniente durante i loro spostamenti verso l’aeroporto, non appena saremo operativi.
    Leskin riguardo sia Archer che United, impegnati a decarbonizzare i viaggi aerei

    Per stabilire l’infrastruttura di ricarica necessaria per l’aereo eVTOL a Chicago e dintorni, United e Archer lavoreranno con ComEd.


    La mobilità elettrica su gomma è ormai stata sdoganata. Ma di quella in cielo che ne pensate?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.