Quest’estate, grazie a dei rendering, abbiamo avuto un’anteprima della futura Mini elettrica, ma ora possiamo vedere, per merito di alcuni scatti-spia, un muletto del modello definitivo, con forme facilmente riconoscibili, nonostante il pesante camuflage. L’avvistamento è avvenuto vicino alla sede di BMW a Monaco.
Grazie all’accordo con Great Wall, le future Mini elettriche, dalla Hatchback al crossover Countryman, saranno costruite in Cina. Secondo le ultime indiscrezioni, la produzione della futura Aceman inizierà durante il mese di Giugno 2024 e potrebbe essere proposta in due diverse varianti per dimensione della batteria e potenza del motore. Rispetto alla Countryman di oggi, l’Aceman è un crossover più corto, sarà lungo 4050 mm, largo 1990 mm e alto 1590 mm.
Un design meno tradizionale del normale
Il design dell’Aceman è chiaramente ispirato a Mini, ma presenta uno stile meno tondeggiante e probabilmente le innovazione principale saranno all’interno, con nuovi controlli, un nuovo sistema operativo basato su Android e un display ridisegnato che utilizzerà la tecnologia OLED. Per quanto riguarda la parte tecnica, l’Aceman sarà probabilmente a trazione anteriore e disponibile in due versioni. La Cooper E sarà dotata di una batteria da 40 kWh ed un motore da 186 CV, mentre la SE potrebbe avere una batteria da 50 kWh ed un motore da 234 CV.
⚡️ Leggi anche: Maserati Grancabrio Folgore – Questa non la avevi vista!