Nonostante il costo dei veicoli elettrici sia ancora alto, nelle città c’è voglia di auto compatte ed economiche, motivo per cui ci sarà sempre più spazio per le minicar e le city car a emissioni zero. Il Mullen I-Go sta arrivando anche in Europa, sul mercato ci sono già diverse microcar per la città, pensate alla piccola Citroën Ami o alla Microlino di cui abbiamo già parlato qualche articolo fa.
Tra i veicoli elettrici standard, il più economico che viene in mente è la Renault Twingo o la Dacia Spring, che presto avranno un nuovo concorrente, la Mullen I-Go che ha tutto l’aspetto di una normale city car ed è attualmente prevista per essere commercializzata in Germania, Regno Unito, Spagna, Francia e Irlanda. Come sempre noi italiani arriviamo ultimi.
La Mullen i-Go arriva dall’estremo est
Questa Mullen viene prodotta in Cina da Henan Henry Shiying Automobile. Negli Stati Uniti ha un prezzo di 9.385 dollari per un singolo veicolo o 9.080 dollari se ordinato in quantità superiore a 50 unità. In Europa Mullen prevede di vendere l’auto a un prezzo base di circa 12.000 euro, più tasse e imposte locali.
⚡️ Leggi anche: Leapmotor T03 – Ecco i prezzi ufficiali!
Mullen I-Go ha un pacco batteria da 16,5 kWh e promette un’autonomia fino a 200km secondo il vecchio ciclo NEDC. Il motore posteriore eroga 46 CV e 102 Nm di coppia, quindi compete anche con la Spring in termini di potenza. Ha una velocità massima di 100 km/h, è lunga 2.438 mm ed ha un peso a vuoto di 795 kg.