More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiMunro: 4×4 elettrico per il soccorso alpino

    Munro: 4×4 elettrico per il soccorso alpino

    Munro Vehicles, l’unico costruttore di veicoli in serie proveniente dalla Scozia, ha introdotto una versione speciale del suo veicolo elettrico all terrain MK_1 dedicata al soccorso alpino.

    Questo robusto fuoristrada 4×4 è stato appositamente progettato come la prima edizione speciale del MK_1 per rispondere alle esigenze delle squadre di soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Questi servizi richiedono un veicolo fuoristrada resistente, in grado di raggiungere feriti e soccorrere vittime di incendi anche nelle zone più remote e difficili.

    La presentazione di questo veicolo elettrico è avvenuta dopo approfondite consultazioni e discussioni con le squadre di soccorso alpino provenienti dalla Scozia, dall’Inghilterra e dal Galles, oltre ad incontri esplorativi con vari servizi antincendio a livello regionale.

    Caratteristiche del Munro

    Le principali caratteristiche di questa versione speciale includono l’installazione di luci e segnalatori sul tetto, nonché un ampio spazio interno concepito per garantire un sicuro trasporto delle barelle, in aggiunta a tre passeggeri e a tutto l’equipaggiamento necessario per le operazioni di soccorso.

    Munro: 4×4 elettrico per il soccorso alpino | elettronauti. It
    Munro mk 1 posteriore | elettronauti It

    Il camioncino Munro MK_1 offre un ampio spazio di carico che è facilmente accessibile e può ospitare Europallet pesanti fino a 1.050 kg. La versione Performance del veicolo ha una capacità di traino massima di 3.500 kg, che permette di utilizzare carrelli per il trasporto di attrezzature particolari per la gestione delle emergenze, comprese piccole riserve d’acqua.

    Il Munro MK_1 è dotato di un motore che eroga una potenza massima di 375 CV/280 kW ed una coppia immediatamente disponibile di 700 Nm, che gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. La ricarica della batteria da 82,4 kWh, può essere effettuata rapidamente dal 15% all’80%, utilizzando un caricabatterie DC da 100 kW in soli 36 minuti. Con batteria completamente carica, il MK_1 offre un’autonomia di oltre 306 km.

    Russell Peterson, CEO e co-fondatore di Munro, ha manifestato grande entusiasmo in occasione del lancio dell’edizione dedicata al soccorso alpino del camion elettrico MK_1 ed ha dichiarato:

    I nostri veicoli sono concepiti con semplicità e sono in grado di affrontare le sfide più ardue su terreni particolarmente ostici.
    Russell Peterson, CEO di Munro

    E voi che ne pensate di questo camioncino elettrico di Munro?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.