carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNikola: fondatore condannato a 4 anni di carcere

    Nikola: fondatore condannato a 4 anni di carcere

    Il fondatore ed ex amministratore delegato di Nikola Corporation, Trevor Milton, è stato recentemente condannato a quattro anni di carcere per frode nei confronti degli investitori.

    La sentenza è stata emessa dopo che Milton è stato dichiarato colpevole di tre capi d’imputazione relativi a titoli e frode telematica, con una pena che include anche il sequestro di proprietà, una multa di 1 milione di dollari e tre anni di rilascio controllato.

    L’inganno di Nikola: dichiarazioni false, video manipolati e il crollo delle azioni

    Il verdetto riguarda le false dichiarazioni diffuse da Trevor Milton sul progresso dei camion elettrici di Nikola.

    In particolare, Milton è stato accusato di aver presentato un video manipolato del camion a idrogeno “One” della società.

    Queste dichiarazioni ingannevoli hanno portato gli investitori a credere che l’azienda fosse in uno stato di sviluppo più avanzato di quanto fosse in realtà.

    L’inganno è stato rivelato grazie a un rapporto di vendita allo scoperto di Hindenburg Research, che ha portato a un crollo delle azioni e alle dimissioni di Milton dall’azienda, oltre a una multa di 125 milioni di dollari da parte della SEC.


    E voi che ne pensate di questa faccenda?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.