banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNikola: fondatore condannato a 4 anni di carcere

    Nikola: fondatore condannato a 4 anni di carcere

    Il fondatore ed ex amministratore delegato di Nikola Corporation, Trevor Milton, è stato recentemente condannato a quattro anni di carcere per frode nei confronti degli investitori.

    La sentenza è stata emessa dopo che Milton è stato dichiarato colpevole di tre capi d’imputazione relativi a titoli e frode telematica, con una pena che include anche il sequestro di proprietà, una multa di 1 milione di dollari e tre anni di rilascio controllato.

    L’inganno di Nikola: dichiarazioni false, video manipolati e il crollo delle azioni

    Il verdetto riguarda le false dichiarazioni diffuse da Trevor Milton sul progresso dei camion elettrici di Nikola.

    In particolare, Milton è stato accusato di aver presentato un video manipolato del camion a idrogeno “One” della società.

    Queste dichiarazioni ingannevoli hanno portato gli investitori a credere che l’azienda fosse in uno stato di sviluppo più avanzato di quanto fosse in realtà.

    L’inganno è stato rivelato grazie a un rapporto di vendita allo scoperto di Hindenburg Research, che ha portato a un crollo delle azioni e alle dimissioni di Milton dall’azienda, oltre a una multa di 125 milioni di dollari da parte della SEC.


    E voi che ne pensate di questa faccenda?

    Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.