banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNIO Battery Swap ARRIVA IN EUROPA !

    NIO Battery Swap ARRIVA IN EUROPA !

    NIO è una delle aziende iconiche della nuova generazione di automobili elettriche provenienti dalla Cina e sta aprendo la strada della crescita in Europa costruendo il suo primo stabilimento proprietario che si occuperà di costruire infrastrutture di Battery Swap.

    Questa non è una fabbrica di auto elettriche, per ora la serie di modelli NIO continuerà ad essere prodotta nello stabilimento cinese, il nuovo stabilimento di NIO in Europa produrrà stazioni di sostituzione dei pacchi batterie.

    Nio ep9 azzurra con portiere aperte predisposta a battery swap

    Il meccanismo per fornire il battery swap (alternativa alla ricarica) è completamente sviluppato da NIO.

    La casa cinese ha già centinaia di scambi attivi in cina, Inoltre l’azienda ha recentemente lanciato il suo primo progetto per lo sviluppo di una rete di stazioni di battery swap anche in Europa.

    Nio ep9 azzurra con fari accesi

    Pertanto, la realizzazione del primo stabilimento produttivo sarà grande 10.000mq e può essere visto come una naturale evoluzione degli obiettivi di crescita programmati dall’azienda.

    La prima fabbrica di automobili NIO in Europa sarà costruita a Pest (in Ungheria), questa produrrà stazioni di swap per tutti i veicoli NIO, Lo scambio e la sostituzione delle batterie scariche con quelle ricaricate velocizza di molto i tempi richiesti per ultimare dei viaggi lunghi, e quindi risolvere il problema attuale dell’autonomia dei veicoli elettrici.
    La nuova batteria a stato solido da 150 kWh potrebbe anche far parte dei piani di NIO per le stazioni di scambio delle batterie in Europa.

    Nio ep7 bianca frontale
    Nio ep7 bianca frontale

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.