banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNio EL7, il SUV Cinese in vendita in Europa nel corso del...

    Nio EL7, il SUV Cinese in vendita in Europa nel corso del 2023

    In precedenza conosciuto come ES7, il SUV di prossima distribuzione in tutta Europa Nio EL7 ha cambiato nome all’ultimo minuto, prima del lancio, come risposta ad un contenzioso con Audi, che riteneva il suffisso ES troppo simile a quello dei suoi modelli sportivi S6 ed S8.

    Nio el7 il suv cinese in vendita in europa nel corso del 2023 | elettronauti. It
    Nio el7 retro | elettronauti It

    Nio è uno dei leader globali nel segmento dei veicoli elettrici con quasi 1.000 stazioni di scambio di batterie in Cina e un’attività in crescita in Europa. Uno degli ultimi modelli del marchio è  Nio EL7, che sarà in vendita nel vecchio continente nel corso del 2023.

    Conosciamo meglio il Nio EL7

    Veicolo familiare a cinque posti con un design esterno conservativo ma che riesce comunque ad essere riconoscibile nel mare dei modelli SUV.

    Nio el7 il suv cinese in vendita in europa nel corso del 2023 | elettronauti. It
    Nio el7 fronte marcia | elettronauti It

    Realizzato sulla piattaforma Nio NT-2.0 che lo accomuna agli altri modelli della casa e di cui condivide l’innovativo sistema di vendita con programmi di abbonamento per la sostituzione delle batterie nelle stazioni dedicate Nio, come descritto in un nostro precedente articolo.

    ⚡️ Leggi anche: Una Nissan Ariya per un’avventura estrema

    Nio el7 il suv cinese in vendita in europa nel corso del 2023 | elettronauti. It
    Nio el7 piattaforma | elettronauti It

    La striscia LED da lato a lato posteriore, è un’altro segno distintivo della linea veicoli di Nio, così come i sottili fari anteriori.

    Le somiglianze sono ancora più visibili all’interno dell’abitacolo, dove il layout rispecchia fondamentalmente il design della berlina ET5.

    Sono presenti un paio di schermi, uno per il quadro strumenti dietro al volante ed uno per il sistema di infotainment al centro della plancia. 

    Nio el7 il suv cinese in vendita in europa nel corso del 2023 | elettronauti. It
    Interni nio el7 | elettronauti It

    I sedili riscaldati e raffreddati, compreso un sistema massaggiatore, sono standard ed è presente un sistema audio premium dotato di 23 speaker, sempre senza costi aggiuntivi.

    Il Nio EL7 è anche dotato, a richiesta, di un sistema di guida autonoma basato sulla tecnologia LIDAR.

    ⚡️ Leggi anche: NIO Watch: l’innovativo smartwatch che ti consente di controllare e monitorare la tua auto elettrica NIO con un solo tocco

    Nio el7 il suv cinese in vendita in europa nel corso del 2023 | elettronauti. It
    Sistema di guida autonoma lidar el7 nio | elettronauti It

    Due motori elettrici forniscono alla Nio EL7 una potenza di picco di 644 cavalli pari a 480 kW ed 850 Nm di coppia. 

    La batteria fornita anche in abbonamento è da 100 kWh e consente un percorso fino a 620 chilometri con una singola carica, in base al ciclo cinese CLTC.

    Nio el7 il suv cinese in vendita in europa nel corso del 2023 | elettronauti. It
    Nio el7 vista fiancata | elettronauti It

    Nella Repubblica Popolare i prezzi variano tra i 60.000  ed i 67.300 Euro, mentre i listini previsti inizialmente per il mercato tedesco, indicano che sarà in vendita con un prezzo di partenza di 69.000 euro e fino a 73.400, calcolati con i tassi di cambio attuali.

    Una curiosità sul nome

    I siti web tedeschi, norvegesi, olandesi, svedesi e danesi di NIO, mostrano già l’ES7 con il nome EL7, mentre il sito web globale mostra ancora il nome ES7.


    Cosa ne pensate di questo nuovo SUV? Credete si riuscirà a distinugerlo da tutti gli altri simili, in arrivo dalla Cina?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Lotus Emeya, tempo di ricarica da record per la hyper GT

    La hyper GT Lotus Emeya può vantare tempi di ricarica impressionanti alla pari dei tempi che stacca in pista. Tutto frutto dell'esperienza di Lotus con le BEV.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.