banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan Ariya Nismo, il SUV elettrico ad alte prestazioni in arrivo

    Nissan Ariya Nismo, il SUV elettrico ad alte prestazioni in arrivo

    Sembra che Nissan stia lavorando a una rivisitazione di alto livello del suo principale SUV completamente elettrico, che probabilmente si chiamerà Nissan Ariya Nismo.

    Arrivando solo subito dopo un aggiornamento dell’auto standard, questo nuovo modello dovrebbe andare oltre l’attuale ammiraglia Nissan Ariya da 388 CV, creando un rivale chiave per i modelli EV di medie dimensioni come la Hyundai Ioniq 5 N, la Kia EV6 GT e persino la Tesla Model Y Performance.

    Nismo, o Nissan Motorsport, è il sottomarchio ad alte prestazioni del marchio giapponese, noto per aver scaldato le auto sportive GT-R e Z.

    Ma c’è una storia in cui Nismo è stato coinvolto con modelli meno tipici, con il Juke, il Note e persino il fuoristrada Patrol di dimensioni cittadine che hanno tutti ricevuto in precedenza il trattamento Nismo.

    Il Look da Performance di Nissan Ariya Nismo

    Come visto sul prototipo avvistato al Nürburgring, questa Ariya ha sicuramente molte caratteristiche Nismo che la identificano, nuovi paraurti anteriori e posteriori che si trovano sopra splitter molto più aggressivi ed elementi simili a diffusori.

    Nissan ariya nismo frontale| elettronauti. It
    Nissan ariya nismo frontale| elettronauti It

    Anche i sottoporta sono molto più aggressivi e, guardandoli da vicino, possiamo vedere delle rientranze che ospiteranno gli elementi di finitura rossi tipici di tutti i moderni prodotti Nismo.

    Oltre ai paraurti inferiori, Nissan ha anche montato un alettone posteriore più grande e montato in alto oltre ad un nuovo spoiler a labbro montato sul portellone.

    Nissan ariya nismo laterale | elettronauti. It
    Nissan ariya nismo laterale | elettronauti It

    Le ruote da 20 pollici hanno lo stesso diametro delle più grandi attualmente disponibili sulla Ariya, ma sono dotate di un nuovo design e un set di pneumatici Michelin Pilot Sport EV, gomma ad alte prestazioni appositamente progettata per veicoli elettrici veloci.

    Cosa ci riserverà sotto la pelle

    Ciò che ancora non sappiamo sono i possibili aggiornamenti che si nasconderanno sotto la pelle.

    I modelli Nismo generalmente hanno sospensioni e configurazioni del telaio su misura, che si concentreranno sul miglioramento della tenuta di strada e della manovrabilità nel caso dell’Ariya, ma Nismo non ha una lunga storia con modelli completamente elettrici.

    Nissan ariya nismo posteriore | elettronauti. It
    Nissan ariya nismo posteriore | elettronauti It

    In Giappone è disponibile una Nismo Leaf, ma gli aggiornamenti sono limitati a una diversa calibrazione del motore elettrico dell’auto standard e a un pacco batteria leggermente più grande.

    Nissan non ha fornito alcuna indicazione sui tempi o sulla disponibilità per la sua ammiraglia Ariya, ma il fatto che questo modello sia sottoposto a test di calibrazione sulle strade europee suggerisce che, a differenza di alcuni dei modelli Nismo più eccentrici, ha buone possibilità di farsi strada negli showroom locali.

    Tuttavia, con l’attuale Ariya di fascia alta e-4ORCE 87 kWh EVOLVE+ che costa già € 74.350, è improbabile che una versione Nismo costi poco.

    L’Ariya in declinazione Nismo dovrebbe avere un doppio motore elettrico e una potenza superiore ai 400 CV, con uno scatto 0-100 km/h intorno ai 4,5 secondi.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group

    Non ci sono ancora informazioni su quando debutterà la Ariya Nismo, ma considerando che questo modello sta girando con poche camuffature, non sarebbe una sorpresa vedere qualcosa entro la fine del 2023.Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...