carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheUna Nissan Ariya per un'avventura estrema

    Una Nissan Ariya per un’avventura estrema

    Se vi dicessimo che le auto elettriche non solo possono agilmente coprire gli spostamenti quotidiani della stragrande maggioranza delle persone, ma che tra poco ne partirà una per un’avventura straordinaria: 27.000 km dal Polo Nord al Polo Sud con una Nissan Ariya, ci credereste?

    Le caratteristiche tecniche di questa Nissan Ariya

    In effetti non è una Nissan Ariya e-4FORCE in versione classica, quella che partirà per questo viaggio, ma una sua versione modificata per l’occasione, che lascia però intatta la sua natura elettrica, quindi con la stessa batteria e lo stesso powertrain della versione di serie.

    Chris Ramsey, leader della spedizione Pole to Pole, ha commentato: “Con le nostre avventure vogliamo dimostrare le grandi capacità dei veicoli elettrici. Prendiamo vetture di serie, apportiamo le modifiche strettamente necessarie e poi le mettiamo a dura prova. Con Nissan Ariya abbiamo fatto lo stesso.” Prosegue Ramsey: “La versione speciale Pole to Pole non è molto diversa dalla versione di serie, ma avevamo bisogno di sospensioni più potenti e comodi pneumatici da 39 pollici.” Per ricaricare la batteria nelle regioni polari, caratterizzate da forti venti e tante ore di luce, il team utilizzerà un innovativo sistema ad energia rinnovabile, un prototipo trainabile che comprende una turbina eolica e pannelli solari.

    ⚡️ Leggi anche: Tecnologia Nissan e-Power da considerare?

    All’interno è stata montata una macchina per il caffé espresso, su precisa volontà di Ramsey, mentre sul tetto c’è un drone che può da lì decollare ed effettuare riprese spettacolari.

    Nissan Ariya affronterà ghiacciai, valichi montuosi, dune nel deserto, sfidando temperature comprese tra i -30⁰C e i 30⁰C.

    Dopo un periodo di addestramento, la coppia partirà per questa splendida avventura, in un giorno ancora sconosciuto di Marzo 2023.

    Potrete seguire il viaggio tramite il sito ufficiale e gli account Twitter e Instagram.

    Una nissan ariya per un elettronauti'avventura estrema | Elettronauti.it
    Durante la spedizione | elettronauti It

    Curiosità

    Anche alcuni membri del team di Elettronauti (compreso il sottoscritto) seppure in piccolo, a breve affronteranno un viaggio per l’Europa a bordo di un veicolo elettrico, so stay tuned per future news.


    Vi piacerebbe prendere parte ad un viaggio simile o siete curiosi di seguirne i progressi?

    Aspettiamo i vostri commenti.

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Simone Torresan
    Simone Torresan
    Appassionato ad imparare di tutto, ma nello specifico insegno a guidare (bene) ormai dal 2005. Tecnologia e video games addicted, amo il cibo, i viaggi e il nostro pianeta. Senza musica non saprei stare. Hic et nunc.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.