banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan Hyper Force: auto elettrica con una potenza di 1.000 kW

    Nissan Hyper Force: auto elettrica con una potenza di 1.000 kW

    Al Japan Mobility Show, Nissan ha presentato Nissan Hyper Force, il culmine spettacolare della serie di cinque concept vehicle “Hyper”. La GT-R è ora elettrica!

    Presentando un concept di veicolo elettrico a settimana dall’inizio di ottobre fino al salone, la casa automobilistica ha dimostrato la sua visione delle diverse esigenze e stili di vita futuri dei clienti, sottolineando il suo impegno ad arricchire la vita attraverso approcci innovativi.

    Nissan hyper force: auto elettrica con una potenza di 1000 kw | elettronauti. It
    Hyper force concept posteriore fonte nissan | elettronauti It

    Makoto Uchida, alla guida di Nissan, ha sottolineato:

    I concept vehicle esposti oggi sono ambasciatori della nostra direzione futura e riflettono il nostro spirito pionieristico. Abbiamo continuato a far progredire le nostre tecnologie per i veicoli elettrici e ci sforziamo di creare un mondo più sostenibile al di là della pura mobilità. Queste auto elettriche rappresentano le nostre ambizioni di creare un mondo più verde, più sicuro e più inclusivo. Nissan mira a plasmare un futuro in cui la mobilità sia fonte di ispirazione per tutti attraverso l'innovazione.
    Makoto Uchida, CEO di Nissan

    La Hyper Force è una supercar completamente elettrica che combina prestazioni mozzafiato con tecnologie ecologiche e praticità quotidiana, ha dichiarato Nissan. Il suo cuore è un potente sistema di trazione elettrica dotato di una batteria a stato solido che fornisce alla concept car una potenza di 1.000 kW (1.341 CV). Abbinata alla tecnologia di trazione integrale e-4ORCE di Nissan e a una carrozzeria in carbonio leggero e ad alta resistenza, l’auto promette una maneggevolezza senza precedenti.

    Nissan Hyper Force, evoluzione di una leggenda

    L’aspetto esteriore ricorda fortemente la leggendaria auto sportiva GT-R di Nissan, combinando linee eleganti con proporzioni potenti progettate per enfatizzare la potenza dell’auto. Gli elementi di design che ricordano le auto ad alte prestazioni di Nissan sono sapientemente integrati. Le ottimizzazioni aerodinamiche, sviluppate in collaborazione con la squadra corse Nismo, garantiscono un’adeguata deportanza. Tecnologie come l’“attuatore al plasma” sono state progettate per ottimizzare l’aderenza e garantire la stabilità in curva.

    Nissan hyper force: auto elettrica con una potenza di 1000 kw | elettronauti. It
    Hyper force concept fiancata fonte nissan | elettronauti It

    Il veicolo offre due diverse modalità di guida: “R” per i circuiti e “GT” per una guida rilassata. A seconda della modalità selezionata, l’interfaccia utente si adatta e fornisce sempre al conducente le informazioni più rilevanti. Questa tecnologia di visualizzazione è stata sviluppata in collaborazione con Polyphony Digital Inc, i creatori della serie Gran Turismo di Sony e PlayStation.

    Nissan hyper force: auto elettrica con una potenza di 1000 kw | elettronauti. It
    Hyper force concept cruscotto fonte nissan | elettronauti It

    In modalità Race, un rosso intenso domina l’abitacolo, mentre in modalità GT, un blu rilassante offre relax. Ma una cosa è chiara: la sicurezza è la priorità assoluta di questa concept car. Un avanzato sistema di guida autonoma, dotato di hyper-lidar e sensori speciali, garantisce la massima sicurezza sia nel traffico cittadino che in pista.

    Una caratteristica speciale della Nissan Hyper Force è l’integrazione della realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale (VR). Ciò consente un’esperienza di guida senza soluzione di continuità tra il mondo reale e quello virtuale. Uno speciale casco permette al pilota di immergersi in un mondo di corse virtuale. Con Hyper Force, Nissan rappresenta un punto di svolta nel segmento dei veicoli ad alte prestazioni. In particolare, la concept car lascia intravedere la visione di Nissan per le supercar del futuro.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group

    La Nissan GT-R elettrica è come vi aspettavate?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...