banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan presenta la "Hyper Punk", il suo quarto concept di veicolo elettrico...

    Nissan presenta la “Hyper Punk”, il suo quarto concept di veicolo elettrico questo mese

    Un altro giorno, un altro rendering di un concept elettrico da parte di Nissan. La casa automobilistica giapponese ha condiviso le immagini della Hyper Punk, il suo quarto concept completamente elettrico della nuova serie “Hyper” di esercizi di design che debutteranno fisicamente la prossima settimana.

    Qualcun altro ha avuto un déjà vu? Appena due giorni dopo aver svelato un interessante concept di monovolume, Nissan è tornata alla carica con un’altra serie di rendering digitali. L’annuncio della Hyper Tourer di lunedì si aggiunge ad altri due precedenti comunicati stampa di questo mese, che mostravano sia la Hyper Urban ispirata al caleidoscopio sia il robusto SUV Hyper Adventure.

    Nissan ha dichiarato che questi progetti rappresentano il futuro dei veicoli elettrici che verranno e ha scelto la parola “Hyper” come espressione appropriata “dell’eccitazione amplificata” che intende portare a compimento… un giorno. Per ora, questi concept rimangono nel mondo digitale.

    Nissan Hyper Punk – Futura presenza fisica?

    Mentre Nissan continua a far penzolare la carota non fisica davanti a noi, ha promesso di mostrare le versioni fisiche di ciascuno di questi veicoli elettrici al Japan Mobility Show 2023.

    A questi si aggiungerà un quarto fratello nell’albero genealogico della Hyper… ed è il più piccolo della cucciolata.

    Nissan presenta la "hyper punk", il suo quarto concept di veicolo elettrico questo mese | elettronauti. It
    Hyper punk concept vista laterale fonte nissan | elettronauti

    Hyper Punk di Nissan è un crossover compatto “pensato per i creatori di contenuti, gli influencer, gli artisti e coloro che abbracciano lo stile e l’innovazione“. Il quarto concept della casa automobilistica sembra completare la serie, dato che tutti e quattro i modelli sopra citati sono ora esposti su un cartellone digitale 3D nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, creando un’atmosfera di attesa per la loro presenza fisica al Japan Mobility Show.

    Nissan presenta la "hyper punk", il suo quarto concept di veicolo elettrico questo mese | elettronauti. It
    Hyper punk concept interni origami fonte nissan | elettronauti

    Come si può notare dalle immagini qui sopra, l’interno del concept elettrico presenta elementi ispirati agli origami che fondono il regno digitale e quello artistico… soprattutto perché si tratta di un’opera d’arte progettata digitalmente.

    Sull’Hyper Punk, telecamere collegate ad una IA

    Secondo Nissan, le telecamere di bordo sono in grado di catturare il paesaggio intorno all’auto e di utilizzare l’intelligenza artificiale per convertirlo in scenari o motivi grafici in stile manga, in base alle preferenze del proprietario. Le immagini possono poi essere proiettate su un display a tre schermi disposto intorno al guidatore nell’abitacolo, creando uno spazio in cui la realtà e il mondo del metaverso si fondono.

    Nissan presenta la "hyper punk", il suo quarto concept di veicolo elettrico questo mese | elettronauti. It
    Hyper punk concept vista posteriore fonte nissan | elettronauti

    Progettato per essere uno studio creativo mobile oltre che un veicolo elettrico V2X, il concept Hyper Punk offre una connettività internet in grado di collegarsi ai dispositivi e alle attrezzature creative degli occupanti mentre sono in movimento. L’intelligenza artificiale e i biosensori dei poggiatesta rilevano lo stato d’animo del conducente e impostano automaticamente l’ambiente con la musica e l’illuminazione appropriate per stimolare l’energia e la creatività del conducente.

    Nissan presenta la "hyper punk", il suo quarto concept di veicolo elettrico questo mese | elettronauti. It
    Hyper punk concept frontale fonte nissan | elettronauti

    L’esterno del concept presenta superfici poligonali e ruote da 23 pollici progettate per terreni urbani e fuoristrada… proprio nel caso in cui si tenda a trovare la propria scintilla creativa più brillante fuori dai sentieri battuti.

    Hyper Punk vivrà in un videogioco

    L’Hyper Punk, insieme ad altri suoi parenti concettuali, sarà presto disponibile nel gioco online Fortnite con il nome di “Electrify the World“. I quattro concept saranno anche protagonisti di un video musicale che debutterà il 25 ottobre, lo stesso giorno in cui tutte e quattro faranno il loro debutto fisico al Japan Mobility Show.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group

    Cosa ne pensate? Ideale per un Blade Runner?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...