banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeStellantisCitroenNuova Citroën Ami da 80 km/h

    Nuova Citroën Ami da 80 km/h

    Dalla Francia trapelano alcune indiscrezioni, una nuova Citroën Ami, potrebbe presto avere una variante più potente. Questo sarebbe possibile grazie ai regolamenti in vigore in Francia riguardanti i veicoli senza patente.

    Attualmente, i veicoli senza patente in Francia sono suddivisi in due categorie. La prima categoria comprende veicoli a quattro ruote leggeri con motori con una potenza limitata a 6 kW (8 CV) e una velocità massima di 45 km/h. Questi veicoli possono essere legalmente utilizzati a partire dai 14 anni di età, previo ottenimento della patente di guida AM o BSR di base.

    La seconda categoria comprende veicoli a quattro ruote con motori in grado di raggiungere una potenza massima di 15 kW (20 CV) e una velocità massima di 80 km/h. Tuttavia, per guidare questi veicoli è necessaria la patente di guida B1.

    Non è ancora chiaro quando questa variante sarà disponibile sul mercato o quali specifiche tecniche avrà, ci si augura che oltre al nuovo motore, arrivi anche un pacco batteria maggiorato, per poter percorrere più dei 75 km attuali.

    Tuttavia, l’interesse per veicoli senza patente più potenti sembra essere in crescita, staremo a vedere come Citroën svilupperà questa possibile evoluzione della Ami.

    Citroën Ami e altri quadricicli sul mercato

    Nel panorama in questa categoria di quadricicli, ci sono già veicoli disponibili con la doppia motorizzazione, come la Seat Minimo e la Renault Twizy che verrà sostituita dalla Mobilize Duo a fine 2023.

    Citroën Ami, Opel Roks-e e la nuova Fiat Topolino, sfruttano lo stesso telaio e design sia interno che esterno, quindi probabilmente anche loro, adotteranno la soluzione della doppia motorizzazione, per ampliare il bacino di clienti, che potrebbero optare per questi quadricicli per gli spostamenti all’interno dei centri abitati sempre più congestionati dal traffico.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Cosa ne pensati di questo futuro aggiornamento? prendereste in considerazione questo tipo di quadriciclo leggero per muovervi in città?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.