carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeStellantisCitroenNuova Citroën Ami da 80 km/h

    Nuova Citroën Ami da 80 km/h

    Dalla Francia trapelano alcune indiscrezioni, una nuova Citroën Ami, potrebbe presto avere una variante più potente. Questo sarebbe possibile grazie ai regolamenti in vigore in Francia riguardanti i veicoli senza patente.

    Attualmente, i veicoli senza patente in Francia sono suddivisi in due categorie. La prima categoria comprende veicoli a quattro ruote leggeri con motori con una potenza limitata a 6 kW (8 CV) e una velocità massima di 45 km/h. Questi veicoli possono essere legalmente utilizzati a partire dai 14 anni di età, previo ottenimento della patente di guida AM o BSR di base.

    La seconda categoria comprende veicoli a quattro ruote con motori in grado di raggiungere una potenza massima di 15 kW (20 CV) e una velocità massima di 80 km/h. Tuttavia, per guidare questi veicoli è necessaria la patente di guida B1.

    Non è ancora chiaro quando questa variante sarà disponibile sul mercato o quali specifiche tecniche avrà, ci si augura che oltre al nuovo motore, arrivi anche un pacco batteria maggiorato, per poter percorrere più dei 75 km attuali.

    Tuttavia, l’interesse per veicoli senza patente più potenti sembra essere in crescita, staremo a vedere come Citroën svilupperà questa possibile evoluzione della Ami.

    Citroën Ami e altri quadricicli sul mercato

    Nel panorama in questa categoria di quadricicli, ci sono già veicoli disponibili con la doppia motorizzazione, come la Seat Minimo e la Renault Twizy che verrà sostituita dalla Mobilize Duo a fine 2023.

    Citroën Ami, Opel Roks-e e la nuova Fiat Topolino, sfruttano lo stesso telaio e design sia interno che esterno, quindi probabilmente anche loro, adotteranno la soluzione della doppia motorizzazione, per ampliare il bacino di clienti, che potrebbero optare per questi quadricicli per gli spostamenti all’interno dei centri abitati sempre più congestionati dal traffico.


    Cosa ne pensati di questo futuro aggiornamento? prendereste in considerazione questo tipo di quadriciclo leggero per muovervi in città?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.