Come quasi tutte le case automobilistiche giapponesi, Honda è riluttante o lenta a muoversi verso la piena elettrificazione. Attualmente, l’azienda giapponese vende solo la Honda e, una piccola auto elettrica perfetta per l’uso urbano, in alcuni paesi. Presto, però, l’offerta elettrica di Honda sarà integrata con un nuovo SUV: l’Honda Prologue EV.
Pubblicando un video teaser inedito sul proprio canale YouTube, il brand giapponese ha svelato alcuni aspetti dell’Honda Prologue.
Certo, l’Honda Prologue non vedrà davvero la luce fino al 2024, vale a dire, c’è ancora molta strada da fare, ma il marchio promette di raggiungere una produzione di circa 70.000 unità all’anno entro due anni per soddisfare la domanda futura.
In questo caso, Honda e GM collaboreranno allo sviluppo del SUV, che utilizzerà la piattaforma elettrica Ultium proprietaria di GM.
Per quanto riguarda il video pubblicato da Honda, mostra come il team di progettazione con sede a Los Angeles ha dato vita al Prologue EV sulla base di progetti e concetti di realtà virtuale.
Honda, invece, invita ad attendere qualche mese per saperne di più sul suo Prologo e, d’ora in poi, il produttore giapponese rivelerà gradualmente di più sul suo SUV elettrico di prossima generazione.