La Audi RS6 Avant è già uno dei modelli di punta della gamma Audi, ma sembra che il marchio tedesco stia lavorando su una versione ancora più potente e prestazionale in variante elettrica, chiamata RS6 e-Tron.
Basandosi su notizie ancora non verificate, ma attendibili perché provenienti da più fonti, si ipotizza che questo modello avrà una potenza pari a 700 cavalli, il che significa che la RS6 e-tron sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h. Nonostante questa potenza incredibile, si dice che RS6 e-Tron avrà un’autonomia in ciclo WLTP di oltre 600 km.
RS6 e-Tron dovrebbe essere rinnovata anche esteriormente rispetto a RS6 Avant
Il modello dovrebbe anche presentare una serie di aggiornamenti estetici rispetto alla RS6 Avant standard, tra cui un paraurti anteriore ridisegnato, prese d’aria più grandi e un sistema di sospensioni sportive. All’interno, ci si aspetta che RS6 e-tron abbia finiture di alta qualità e tecnologie all’avanguardia, tra cui un sistema di infotainment di ultima generazione e un quadro strumenti digitale personalizzabile, in linea con tutte le audi attualmente in commercio.
⚡️ Leggi anche: Pininfarina Battista: undicesima concessionaria negli USA
Non è ancora chiaro quando verrà presentata ufficialmente, ma ci si aspetta che arrivi sul mercato entro la fine dell’anno oppure verso l’inizio del 2024. Con la sua combinazione di potenza eccezionale, efficienza e tecnologie all’avanguardia, promette di essere uno dei modelli più interessanti di Audi negli anni a venire.