banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNUOVO Ecobonus - 7.500€ per l'elettrico !

    NUOVO Ecobonus – 7.500€ per l’elettrico !

    Sembra che gli ecobonus per elettriche ed ibride plug-in saliranno a 7.500 euro. Tutto nasce dalla trasformazione voluta dal ministro dello Sviluppo economico Giorgetti.
    Rispetto allo stanziamento precedente, si stima che siano ancora disponibili per l’acquisto di veicoli elettrici quasi 175 milioni di euro degli iniziali 220 milioni di euro nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km.

    Renault megane e-tech posteriore ecobonus
    Renault megane e tech posteriore ecobonus


    Chiaramente, gli incentivi statali non sono piaciuti agli italiani, che hanno lasciato sul piatto circa l’80% dei soldi stanziati dal governo.
    I nuovi ecobonus aumenteranno del 50% rispetto a quello in vigore oggi (4 Agosto 2022), Si applicherà a veicoli elettrici con un prezzo di acquisto pari o inferiore a 42.700 EUR.

    Di conseguenza ci sarà un aumento a 4.500 euro,e se contemporaneamente viene rottamata un’auto di classe inferiore o uguale ad euro 4, il bonus verrà aumentato a 7.500 euro (4.500 + 3.000).

    Se le indiscrezioni vengono confermate, il bonus si applicherà solo agli acquirenti con un reddito annuo inferiore a 30.000 euro.

    Volkswagen id. Vizzion laterale
    Volkswagen id Vizzion laterale

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025