La Opel Astra Sports Tourer Electric rappresenta una delle prime station wagon elettriche disponibili sul mercato. Questa vettura offre una soluzione adatta a qualsiasi tipo di utilizzo, essendo un’auto familiare elettrica che garantisce ampio spazio sia per i passeggeri che per il bagaglio.
Con una lunghezza di 4,64 metri, una larghezza di 1,86 metri e un’altezza di 1,48 metri, la capacità di carico della Opel Astra Sports Tourer è di 516 litri, espandibile fino a 1.553 litri abbattendo i sedili posteriori. Questa station wagon offre una generosa quantità di spazio grazie anche alla posizione della batteria, collocata strategicamente nel sottoscocca.
Il signor Mario Kohler, responsabile del marchio Opel in Germania, ha commentato:
Con l'introduzione della nuova Opel Astra Sports Tourer Electric, stiamo rivoluzionando il segmento delle station wagon, offrendo per la prima volta una versione completamente elettrica del nostro bestseller compatto, ideale per l'uso lavorativo e familiare. Questo significa poter godere di un'esperienza di guida versatile, completamente priva di emissioni locali, unita a un forte senso di responsabilità ambientale. Inoltre, rendiamo l'offerta ancora più interessante per i nostri clienti, che ora possono scegliere tra due diverse varianti di equipaggiamento non solo per la station wagon elettrica, ma anche per il modello a cinque porte alimentato a batteria.Mario Kohler, Opel brand manager
Dotazione
Di serie, la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric è dotata di gruppi ottici a LED, un cruscotto Pure Panel completamente digitale con due display da 10 pollici, un sistema di infotainment multimediale e un sistema di aria condizionata.
Nella versione di punta, la GS, i sedili sportivi sono certificati AGR. Il sistema di avviso di collisione frontale è in grado di riconoscere la segnaletica stradale, sfruttando la fotocamera Intelli-Vision a 360 gradi.
Nella Opel Astra Sports Tourer GS, l’aspetto sportivo è ulteriormente enfatizzato grazie alle calotte nere degli specchietti retrovisori, ai cerchi in lega leggera da 18 pollici, al tetto nero in carbonio e al logo lucido Opel di colore nero. Inoltre, sulla parte posteriore è presente la scritta “Astra”.
Motore e autonomia
La nuovissima Opel Astra Sports Tourer Electric è equipaggiata con un motore elettrico capace di erogare una potenza di 156 CV e una coppia massima di 270 Nm. Questo motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Le garantisce un’autonomia che raggiunge fino a 413 km secondo il ciclo WLTP e una velocità massima di 170 km/h.
Per adattarsi alle preferenze di guida individuali, i clienti hanno a disposizione tre diverse modalità di guida tra cui scegliere: Eco, Normal e Sport.
E voi che ne pensate di questa Opel Astra Sports Tourer?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …