carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheOpel Astra: anche la Sports Tourer diventa elettrica

    Opel Astra: anche la Sports Tourer diventa elettrica

    La Opel Astra Sports Tourer Electric rappresenta una delle prime station wagon elettriche disponibili sul mercato. Questa vettura offre una soluzione adatta a qualsiasi tipo di utilizzo, essendo un’auto familiare elettrica che garantisce ampio spazio sia per i passeggeri che per il bagaglio.

    Con una lunghezza di 4,64 metri, una larghezza di 1,86 metri e un’altezza di 1,48 metri, la capacità di carico della Opel Astra Sports Tourer è di 516 litri, espandibile fino a 1.553 litri abbattendo i sedili posteriori. Questa station wagon offre una generosa quantità di spazio grazie anche alla posizione della batteria, collocata strategicamente nel sottoscocca.

    Il signor Mario Kohler, responsabile del marchio Opel in Germania, ha commentato:

    Con l'introduzione della nuova Opel Astra Sports Tourer Electric, stiamo rivoluzionando il segmento delle station wagon, offrendo per la prima volta una versione completamente elettrica del nostro bestseller compatto, ideale per l'uso lavorativo e familiare. Questo significa poter godere di un'esperienza di guida versatile, completamente priva di emissioni locali, unita a un forte senso di responsabilità ambientale. Inoltre, rendiamo l'offerta ancora più interessante per i nostri clienti, che ora possono scegliere tra due diverse varianti di equipaggiamento non solo per la station wagon elettrica, ma anche per il modello a cinque porte alimentato a batteria.
    Mario Kohler, Opel brand manager

    Dotazione

    Di serie, la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric è dotata di gruppi ottici a LED, un cruscotto Pure Panel completamente digitale con due display da 10 pollici, un sistema di infotainment multimediale e un sistema di aria condizionata.

    Nella versione di punta, la GS, i sedili sportivi sono certificati AGR. Il sistema di avviso di collisione frontale è in grado di riconoscere la segnaletica stradale, sfruttando la fotocamera Intelli-Vision a 360 gradi.

    Nella Opel Astra Sports Tourer GS, l’aspetto sportivo è ulteriormente enfatizzato grazie alle calotte nere degli specchietti retrovisori, ai cerchi in lega leggera da 18 pollici, al tetto nero in carbonio e al logo lucido Opel di colore nero. Inoltre, sulla parte posteriore è presente la scritta “Astra”.

    Motore e autonomia

    La nuovissima Opel Astra Sports Tourer Electric è equipaggiata con un motore elettrico capace di erogare una potenza di 156 CV e una coppia massima di 270 Nm. Questo motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Le garantisce un’autonomia che raggiunge fino a 413 km secondo il ciclo WLTP e una velocità massima di 170 km/h.

    Per adattarsi alle preferenze di guida individuali, i clienti hanno a disposizione tre diverse modalità di guida tra cui scegliere: Eco, Normal e Sport.


    E voi che ne pensate di questa Opel Astra Sports Tourer?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.