banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheOpel Corsa-e 2020: avviata campagna di richiamo su alcuni veicoli

    Opel Corsa-e 2020: avviata campagna di richiamo su alcuni veicoli

    Opel ha avviato una campagna di richiamo per alcune unità di “Corsa-e” del 2020.

    Il produttore tedesco sta infatti recapitando ai possessori di tali unità una lettera per avvisare che a seguito di alcune verifiche qualitative “il motore potrebbe non avviarsi oppure spegnersi in marcia”.

     Intendiamo aggiornare il software della centralina elettronica di gestione del motore [...] Tale campagna di richiamo riguarda organi connessi con la sicurezza del veicolo, riveste la massima importanza e deve quindi essere eseguita il più presto possibile. L’intervento sarà naturalmente realizzato a titolo gratuito, sia per la manodopera che per i ricambi
    Estratto dalla lettera di OPEL relativa alla campagna di richiamo

    ⚡️ Leggi anche: Elon Musk, nonostante le varie polemiche viene rieletto nel consiglio Tesla

    Questa campagna di richiamo persegue uno degli obiettivi principali di Opel, ovvero quello di garantire il raggiungimento di elevati standard di qualità durante l’intero ciclo di vita del veicolo, eseguendo costanti controlli qualitativi.

    Se non vi è arrivata la lettera da parte di Opel, significa che il vostro veicolo non rientra nel lotto di produzione nel quale è stato riscontrato il problema, pertanto non dovete allarmarvi.

    Se invece vi è arrivata la lettera attinente alla campagna di richiamo, il produttore si raccomanda di leggere con attenzione ed attivarsi immediatamente, nella modalità illustrata di seguito.

    ⚡️ Leggi anche: Corsa Electric 2023 – Cambio nome, restyling e prestazioni

    Passi da seguire

    I passi da intraprendere per la risoluzione del problema sono molto semplici; occorre contattare il Riparatore Autorizzato OPEL di fiducia per fissare un appuntamento.

    Se non si conosce un centro autorizzato OPEL si può procedere in questi due modi:

    Il Riparatore Autorizzato OPEL ci impiegherà circa una giornata per l’aggiornamento della centralina elettronica del motore, risolvendo quindi il problema.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Il tuo veicolo è mai stato soggetto ad una campagna di richiamo?

    Fonte

     


    Lorenzo
    Lorenzo
    Appassionato di tutte le forme di energia, in particolare di quelle rinnovabili, che credo siano il vero valore aggiunto per una mobilità sostenibile. Con le auto elettriche è stato amore grazie ad un retrofit tra i banchi di scuola.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.