banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeSharingAltroParigi ha già trovato un sostituto ai monopattino in sharing

    Parigi ha già trovato un sostituto ai monopattino in sharing

    Vi ricordate che a vi avevamo raccontato di come un voto dei parigini abbia obbligato nei mesi scorsi le aziende di sharing a sgomberare la città di Parigi dai loro monopattini elettrici?

    Beh ci sono buone notizie. Pare che i pendolari che utilizzavano i mezzi a due ruote in sharing per i piccoli spostamenti o per recarsi a lavoro non siano passati a mezzo più ingombranti o all’automobile.

    Monopattino elettrico privato?

    Ci si sarebbe aspettati che la risposta più immediata da parte della popolazione parigina sarebbe stata quella di procurarsi un mezzo di trasporto proprio, un monopattino elettrico nella fattispecie. Invece no. Complice l’elevato rischio di furto, i parigini hanno preferito optare per altri mezzi in sharing. Hanno deciso di continuare ad abbracciare la micromobilità virando sulle e-bike

    Parigi ha già trovato un sostituto ai monopattino in sharing | elettronauti. It
    Parigi ha scelto di passare alle e bike | elettronauti It

    Uno studio che tiene traccia annualmente di come si spostano i cittadini della capitale francese ha infatti evidenziato che nel 2022 erano 750.000 le unità noleggiate mentre a fine 2023 il dato è più che raddoppiato arrivando a 2.000.000 di unità.


    Soluzione che accontenta tutti?

    Via | Fonte

     


    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.