carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeSharingAltroParigi ha già trovato un sostituto ai monopattino in sharing

    Parigi ha già trovato un sostituto ai monopattino in sharing

    Vi ricordate che a vi avevamo raccontato di come un voto dei parigini abbia obbligato nei mesi scorsi le aziende di sharing a sgomberare la città di Parigi dai loro monopattini elettrici?

    Beh ci sono buone notizie. Pare che i pendolari che utilizzavano i mezzi a due ruote in sharing per i piccoli spostamenti o per recarsi a lavoro non siano passati a mezzo più ingombranti o all’automobile.

    Monopattino elettrico privato?

    Ci si sarebbe aspettati che la risposta più immediata da parte della popolazione parigina sarebbe stata quella di procurarsi un mezzo di trasporto proprio, un monopattino elettrico nella fattispecie. Invece no. Complice l’elevato rischio di furto, i parigini hanno preferito optare per altri mezzi in sharing. Hanno deciso di continuare ad abbracciare la micromobilità virando sulle e-bike

    Parigi ha già trovato un sostituto ai monopattino in sharing | elettronauti. It
    Parigi ha scelto di passare alle e bike | elettronauti It

    Uno studio che tiene traccia annualmente di come si spostano i cittadini della capitale francese ha infatti evidenziato che nel 2022 erano 750.000 le unità noleggiate mentre a fine 2023 il dato è più che raddoppiato arrivando a 2.000.000 di unità.


    Soluzione che accontenta tutti?

    Via | Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.