Everrati Automotive, azienda britannica specializzata nel restauro e modifica di vetture d’epoca iconiche, continua ad ampliare la sua gamma di veicoli convertiti in elettrico, con un kit widebody ed un motore ad elettroni da 507 cavalli, ad uso di una speciale Porsche 911 Cabriolet 964. La trasformazione si aggiunge alle versioni Coupé e Targa, sempre della generazione 964, già realizzate.
Ecco la Porsche 911 in tutta la sua bellezza
La 911 Cabriolet EV conserva l’aspetto completamente originale dell’auto e dopo il restauro completo, sono state apportate solo lievi modifiche, sia all’esterno che all’interno. Il sistema di elettrificazione, sviluppato da Everrati, consente ai proprietari di una Porsche 911, nelle varie versioni, di mantenere l’aspetto originale con una particolarità decisamente importante ed unica, ovvero la possibilità di rimontare sulle vetture elettrificate, il motore a combustione interna con tutte le specifiche originali, preservando in questo modo il valore di mercato come auto d’epoca.
⚡️ Leggi anche: Volkswagen iD.5: 499 euro al mese
La potenza del motore della 911 elettrica è compresa tra 446 CV e 507 CV, con una coppia massima di 500 Nm, mentre il tempo richiesto per accelerare da 0 a 100 km/h è di quattro secondi. Oltre al motore, Everrati ha installato un pacco batteria da 62 kWh che garantisce un’autonomia fino a 322 chilometri con una singola carica. L’azienda di Bicester, nell’Oxfordshire, è riuscita sorprendentemente a mantenere inalterata la dinamica di guida delle Porsche 911 964.