Noty app elettronauti
More
    HomeMotorsport ElettricoPorsche 99X - Pronta per la Formula E

    Porsche 99X – Pronta per la Formula E

    Porsche ha svelato recentemente la sua terza generazione di monoposto elettriche, la nuova 99X Electric Gen3, con la quale il marchio tedesco entra in una nuova era della Formula E.

    L’auto è stata perfezionata presso il Porsche Development Center di Weissach ed ha celebrato la prima mondiale in Italia presso il Porsche Experience Center di Franciacorta, nel Bresciano.

    Questa monoposto sarà schierata dal TAG Heuer Porsche Formula-e Team nell’ABB FIA Formula E World Championship, a partire dalla stagione 2023.

    Porsche 99x electric gen3 anteriore | elettronauti It elettronauti
    Porsche 99x electric gen3 anteriore | elettronauti It

    Aumenta la potenza per gare molto più emozionanti

    La nuova 99X Electric Gen3, si distingue dai modelli precedenti in molti punti, per affrontare al meglio la quarta stagione di competizioni 100% elettriche di Porsche.

    La principale differenza sta nelle prestazioni, grazie ad un motore completamente nuovo, sviluppato internamente dal dipartimento Porsche Motorsport. Ora la monoposto è in grado di erogare sull’asse posteriore una potenza massima di 350 kW, corrispondenti a 100 kW in più rispetto alla generazione precedente.

    Un nuovo propulsore è stato messo anche all’anteriore che aggiunge 250 kW ai 350 kW del posteriore. Il totale dei due propulsori con il recupero di energia in frenata può raggiungere una potenza fino a 600 kW (816 CV) in accelerazione.

    ⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?

    L’efficienza energetica è prossima al 95%, un dato considerevole se confrontato con il 40% massimo, ottenibile con un motore a combustione interna.

    Molto efficiente anche il recupero di energia attraverso la frenata rigenerativa, pari al 40%.

    Porsche 99x electric gen3 superiore | elettronauti It elettronauti
    Porsche 99x electric gen3 superiore | elettronauti It

    E’ previsto che la capacità di ricarica ultraveloce della Gen3 raggiungerà circa i 600kW, che significa la necessità di una nuova generazione di caricatori per la Formula E, quasi doppia del più potente caricabatterie commerciali. La tecnologia di ricarica rapida dovrebbe garantire prestazioni della batteria costantemente elevate grazie al mantenimento della temperatura in gara ed in ricarica.


    Si preannuncia una Formula E elettrizzante. Ce la farà Porsche a portare a casa il mondiale con questa “bestia”?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Electra: 3.000 punti di ricarica veloci e ultraveloci per i veicoli elettrici in Italia

    Di fronte alla sfida di rendere i punti di ricarica per veicoli elettrici accessibili a quante più persone possibile, stanno nascendo molte iniziative, Electra,...

    Ioniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che...

    TG2 Post – Auto elettrica e suoi limiti – Tra disinformazione e retorica

    TG2 Post - ha trasmesso un Servizio relativo alla trasformazione ecologica degli Edifici ed alla transazione elettrica, fornendo molti dati derivati da disinformazione.

    Kit Novitec per Tesla Model Y

    Novitec, azienda leader nella personalizzazione di veicoli di lusso, ha annunciato che nel 2023 rilascerà un pacchetto di miglioramenti per Tesla Model Y. Le...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    457FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    10.000 auto solari Lightyear Due ordinate da Arval

    Arval una delle principali società di leasing internazionali, ha pre-orinato 10.000 veicoli Lightyear Due. Auto elettriche solari che dovrebbero avere un costo molto inferiore al primo modello prodotto, di nome Zero.

    Aptera Launch Edition, annunciato l’esemplare finale

    Aptera sta finalizzando la quarta ed ultima fase di sviluppo del suo prodotto, il cui nome scelto per la presentazione è Aptera Launch Edition.

    Accordo tra Honda e GS Yuasa

    E' arrivato l'annuncio da parte dei brand Honda e GS Yuasa riguardo al raggiungimento di un accordo comune. L'accordo riguarda una collaborazione per la...
    <