La nuova Porsche Macan EV è attualmente uno dei modelli più attesi nel segmento delle elettriche in quanto rappresenta una completa inversione di tendenza rispetto al modello attuale, uno dei SUV più venduti nel proprio segmento. La sua presentazione era prevista verso la fine dell’anno ma un rapporto recente suggeriva che il suo lancio sarebbe stato ritardato.
Porsche Macan EV riparte da zero
Grazie ad una segnalazione di Autonews, abbiamo appreso che Porsche sembrerebbe aver avuto un problema con uno dei fornitori del software di controllo del nuovo modello elettrico, costringendola a ripartire da zero. L’esatta motivazione non è tuttavia chiara, ma non stupisce che il produttore abbia deciso di ritardare il lancio per avere la certezza di un prodotto senza problemi, previsto per il lancio, entro la seconda metà del 2023.
⚡️ Leggi anche: LINK
Sono passati quasi 2 anni da quando il prototipo di questo modello è apparso per la prima volta su strada, ricordiamo che questo sarà il secondo modello completamente elettrico della gamma di vetture Porsche dopo la Taycan. La nuova Porsche Macan EV si basa sulla nuova piattaforma PPE. l’unica cosa che questa piattaforma condivide con la vecchia piattaforma J1 di Taycan è l’architettura ad 800V.