carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePorsche rivela i prototipi della sua prima auto sportiva elettrica in fase...

    Porsche rivela i prototipi della sua prima auto sportiva elettrica in fase di test al Nürburgring

    Nuovi avvistamenti dei prototipi della primissima auto sportiva elettrica della Porsche hanno destato l’attenzione degli appassionati mentre si sottoponevano a test sul prestigioso circuito del Nürburgring.

    L’attenzione si concentra su una versione ridisegnata della decappottabile 718 Boxster, confermata per il lancio entro il 2025 dal CEO di Porsche, Oliver Blume, lo scorso anno.

    Non solo la Boxster, ma anche una versione elettrica della coupé Cayman è prevista nei piani della casa automobilistica.

    Porsche 718 boxster ev | elettronauti. It
    Porsche 718 boxster ev | elettronauti It

    Sebbene i prototipi siano attualmente pesantemente camuffati, dettagli cruciali come le prese d’aria attive nella parte anteriore e una striscia luminosa distintiva formante le luci posteriori sono visibili.

    Alcuni prototipi presentano un tubo di scarico, ingannevolmente installato per confondere gli osservatori, mentre sembra che un’ala posteriore attiva possa essere collocata lungo il bordo anteriore del ponte posteriore.

    Il suono caratteristico del propulsore elettrico è chiaramente udibile nel video diffuso da Car Spy Media.

    Le proporzioni, sebbene rimanendo fedeli alla linea della 718 attuale, suggeriscono una vettura complessivamente più ampia e più bassa nella parte anteriore.

    Porsche 718 boxster ev | elettronauti. It
    Porsche 718 boxster ev | elettronauti It

    La Boxster deriva dal concept Porsche Mission R

    Il design della vettura è stato anticipato dal concept Porsche Mission R, presentato durante il Salone dell’Auto di Monaco nel 2021, il quale ha sottolineato l’impegno della Porsche nello sviluppo di auto elettriche da competizione.

    Il modello 718 elettrico promette di offrire la possibilità di scegliere tra trazione posteriore e integrale.

    Porsche 718 boxster ev | elettronauti. It
    Porsche 718 boxster ev | elettronauti It

    Sebbene dettagli sull’autonomia siano ancora in fase di definizione, il concept Mission R prevedeva una batteria da 80 kWh stimata in grado di garantire circa 400 km di autonomia.

    La vettura elettrica 718 sarà basata su una piattaforma dedicata ai veicoli elettrici, probabilmente la stessa della Mission R.

    Tale piattaforma ospiterà le batterie in una sezione a forma di T, occupando il tunnel centrale e l’area dietro i sedili.

    Questo layout, tipico delle auto a motore centrale, consente una distribuzione del peso ottimale e una bassa altezza dell’auto.

    L’accelerata domanda di veicoli elettrici nel segmento premium ha spinto la Porsche a ridefinire i propri obiettivi.

    Porsche 718 boxster ev | elettronauti. It
    Porsche 718 boxster ev | elettronauti It

    Inizialmente, la casa automobilistica prevedeva che la metà della sua gamma sarebbe stata elettrificata entro il 2025, ma ora dichiara apertamente che tale quota sarà probabilmente costituita da veicoli completamente elettrici.

    Prospettando il futuro, si prevede che solo la Porsche 911 manterrà un motore a combustione interna sino al 2030.

    Un passo significativo dopo il prototipo della Boxster E del 2011, con una batteria da 29 kWh e un unico motore elettrico da 240 cavalli, il cui sviluppo a fini di ricerca ha rappresentato un primo passo nella direzione dell’elettrificazione per la casa automobilistica tedesca.


    Porsche è ormai orientata ad elettrificare tutto il suo parco auto. Siete contenti di ciò?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.