La ricerca del massimo delle prestazioni è un’attività che sembra creare dipendenza a certe case produttrici, ma Porsche Taycan è una pietra miliare nel mondo delle sportive elettriche, non puo appunto sfuggire alla ricerca di prestazioni sempre più spinte.
La Taycan Turbo S è già l’auto elettrica di serie più veloce sul Nürburgring Nordschleife. Ma non basta, bisogna alzare l’asticella, anche perchè sul dritto, Tesla Model S Plaid è lì ad istigare il marchio del cavallino tedesco.
La Taycan guadagna un motore
Come farà Porsche a tenere a distanza di sicurezza l’americana? Aggiungendo un motore e facendo raggiungere i magici 1.000 cavalli a Taycan. Negli scatti spia si vede un prototipo di Taycan tri motor al Nurburgring. In combinazione anche con un restyling, sarà ancora più brutale della Turbo S da 761 CV. La variante in foto ha uno splitter anteriore più aggressivo, uno spoiler posteriore, un diffusore da corsa e delle sospensioni speciali da pista.
⚡️ Leggi anche: Tesla – Ecco i nuovi colori ufficiali
L’aggiornamento più significativo, tuttavia, sarà il powertrain, non c’è il due senza tre. Con la tecnologia disponibile oggi, l’attuale hardware bimotore della Taycan può spingere fino a una certa soglia già raggiunta, quindi una Porsche con oltre 1.000 cavalli non ha altra scelta che venire sviluppata in una configurazione a tre motori.