banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAltri mezzi di trasporto elettriciAerei elettriciPrenota il tuo posto per il primo volo completamente elettrico di SAS,...

    Prenota il tuo posto per il primo volo completamente elettrico di SAS, il prossimo capitolo dell’aviazione 

    Scandinavian Airlines, o SAS, come è più conosciuta, sta aprendo le prenotazioni per il suo primo volo commerciale interamente elettrico.

    SAS invita i viaggiatori a unirsi a loro mentre fanno la storia con il primo volo commerciale elettrico in Svezia, Norvegia e Danimarca, previsto per il 2028.

    La compagnia aerea sta vendendo 30 biglietti, ognuno al prezzo di 1946 Corone (167 Euro), un costo mirato come commemorazione dell’anno in cui SAS ha iniziato i voli. 

    Sin dalla sua fondazione nel 1946, SAS è stata una compagnia che nel settore aereo ha svolto un importante ruoto pionieristico,  ad esempio, è stata la prima compagnia commerciale a volare sopra il Polo Nord.
    
    Il fatto che ora possiamo invitare i nostri passeggeri al prossimo importante traguardo nel futuro dell'aviazione è una naturale continuazione di quel spirito pionieristico ed un passo significativo nel nostro viaggio verso un'aviazione più sostenibile.
    Anko van der Werff, CEO e presidente di SAS

    ⚡️ Leggi anche: Midnight eVTOL, l’aereo taxi elettrico United Airline – Prodotto da Archer Aviation e Stellantis

    Per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni entro il 2050, SAS afferma che lo sviluppo e l’utilizzo di innovazioni, inclusi aeromobili elettrici per voli più brevi, svolgeranno un ruolo fondamentale.

    Prenota il tuo posto per il primo volo completamente elettrico di sas, il prossimo capitolo dell'aviazione | Elettronauti.it
    Spaccato aereo elettrico per voli regionali | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Toyota sta preparando l’EV di nuova generazione, il primo concept sbarcherà al Japan Mobility Show in autunno

    L’aereo sarà un modello ES-30 da 30 passeggeri della Heart Aerospace, una startup svedese di aeroplani elettrici. SAS ha sostenuto lo sviluppo dell’aeroplano elettrico di Heart dal 2019, firmando una lettera di supporto a settembre 2022 per introdurre il suo nuovo modello da 30 aeroplani (ES-30) nella sua flotta regionale.

    SAS è una delle diverse compagnie che investono nella tecnologia di aviazione elettrica di Heart, tra cui United Airlines e Air Canada

    Caratteristiche tecniche aereo elettrico SAS

    L’ES-30 è alimentato da quattro motori elettrici e un sistema di batterie non divulgato che offre un’autonomia completamente elettrica di 200 km (124 miglia). Anche se potrebbe sembrare una distanza breve, è perfetta per i voli regionali con una ricarica rapida di 30 minuti per un cambio veloce dei voli. Inoltre, Heart ha in programma di raddoppiare l’autonomia completamente elettrica entro la fine degli anni ’30.

    Nonostante non siano stati rivelati dettagli sulla batteria, Heart ha collaborato con BAE Systems, un leader nel settore della difesa e dell’aerospaziale, per sviluppare un sistema “unico nel suo genere” a marzo. 

    Heart afferma di aver ricevuto oltre 230 ordini con altre 100 opzioni per il suo aeroplano ES-30, che entrerà in servizio nel 2028.

    Per chi fosse interessato, può visitare il sito flysas.com/electric per prenotare il proprio posto, anche se il limite di 30 posti, sarà difficile non sia stato già raggiunto. 

    SAS non ha ancora una data o un luogo di partenza. Questi dettagli saranno inviati via email ai viaggiatori in un secondo momento.


    Voi cosa ne pensate dei voli aerei elettrici, anche voi come noi non vedete l’ora di poter viaggiare su un velivolo elettrico che non rilascia nell’atmosfera una quantità inaccettabile di inquinanti?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.