banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteQualità dell'aria, adesso anche sulle mappe dello smartphone

    Qualità dell’aria, adesso anche sulle mappe dello smartphone

    Normalmente per visionare la qualità dell’aria, abbiamo fino ad oggi fatto affidamento sulla consultazione di siti web dedicati od abbiamo utilizzato applicazioni specifiche sullo smartphone, come, per gli utenti Apple, l’ottima app Meteo. Ora però, sarà più facile accedere a questi dati grazie alle comuni mappe che già utilizziamo tutti i giorni.

    Google Maps

    Il recente aggiornamento dell’applicazione multifunzionale di Big G ora permette, tra le altre cose, di visionare incendi boschivi e qualità dell’aria. Accedendo all’applicazione basterà semplicemente andare sul selettore dei filtri in alto a destra su dispositivi mobili, o in basso a sinistra su pagina web, sotto la dicitura “altro” (anche se sulla pagina web potrebbe verificarsi che al momento non funzioni).

    In questo caso si potrà notare la nuova nuova veste grafica dei filtri con le diverse tipologie di mappa ed i dettagli selezionabili, tra cui i due appena citati, trasporto pubblico, traffico, bicicletta, Street View e 3D.

    Apple Maps e Apple Meteo

    Anche le mappe di Apple si stanno aggiornando in tal senso. Attualmente questa funzione non è ancora visualizzabile (almeno in Italia) da iPhone o iPad, ma rimane funzionante la medesima funzione dall’applicazione Meteo preinstallata.

    Elettronauti. It - categoria ambiente

    E voi sapevate di questa funzione integrata nei dispositivi di Cupertino?

    Fonte

    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.