carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteQuesto scuolabus elettrico ha un'autonomia di 480 km

    Questo scuolabus elettrico ha un’autonomia di 480 km

    GreenPower Motor Company ha appena introdotto sul mercato statunitense un innovativo scuolabus elettrico, il Mega BEAST. Si distingue per il più grande pacco batterie e l’autonomia eccezionalmente estesa.

    Il produttore di autobus elettrici con sede in West Virginia ha presentato questa versione potenziata del suo scuolabus elettrico di tipo D chiamato BEAST, il cui acronimo sta per “battery electric automotive school transportation” (trasporto scolastico automobilistico elettrico a batteria).

    Il BEAST, inizialmente lanciato nel 2019, ha un’ autonomia di 140 miglia (225 km) e ha da allora svolto con successo progetti pilota in vari distretti scolastici.

    Caratteristiche Greenpower Mega Beast

    Il Mega BEAST di GreenPower è anch’esso un autobus di tipo D, ma si distingue per la sua autonomia eccezionale, grazie a un’enorme batteria al litio ferro fosfato (LFP) da 387 kWh.

    Le batterie LFP presentano vantaggi in termini di sicurezza, densità energetica e durata nel tempo, sebbene abbiano un costo iniziale superiore.

    Questo scuolabus elettrico ha un'autonomia di 480km | Elettronauti.it
    Autobus greenpower | elettronauti It

    Secondo l’azienda, il Mega BEAST vanta “l’autonomia più estesa e il pacco batterie più grande tra tutti i modelli di scuolabus disponibili sul mercato“.

    La produzione di questo veicolo avverrà presso gli stabilimenti GreenPower in California e South Charleston, West Virginia, a partire dal 2024.

    Ma perché un scuolabus elettrico dovrebbe necessitare di un’autonomia di 480 km circa? La risposta sta nelle specifiche esigenze dei distretti scolastici rurali, in cui i percorsi degli autobus possono essere lunghi e spesso non prevedono tappe frequenti.

    Il Mega BEAST è stato progettato per soddisfare queste esigenze, garantendo inoltre una maggiore autonomia per le gite scolastiche e le attività extrascolastiche.

    È altresì ideale per percorsi densamente trafficati, in cui una ricarica a metà giornata potrebbe non essere sempre possibile.

    Inoltre, in zone soggette a cozvndizioni meteorologiche estreme, una maggiore autonomia può dimostrarsi estremamente utile. Il veicolo è anche predisposto per la tecnologia Vehicle-to-Grid (V2G).

    Brendan Riley, il presidente di GreenPower, ha sottolineato:

    Nel complesso, il Mega BEAST rappresenta un'evoluzione del leader di categoria BEAST, caratterizzato da una batteria più grande, una maggiore autonomia e una potenza in salita superiore
    Brendan Riley, presidente di Greenpower

    E voi che ne pensate di questo scuolabus?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.