banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiIl concept Overland elettrico da 777 CV di Italdesign ha debuttato a...

    Il concept Overland elettrico da 777 CV di Italdesign ha debuttato a Pechino

    Il nuovo concept Italdesign Quintessenza, completamente elettrico, è una versione italiana high-tech del concept Porsche Dakar che non vede l’ora di essere messo in produzione.

    Il concept overland elettrico da 777 cv di italdesign ha debuttato a pechino | elettronauti. It
    Quintessenza concept portellone posteriore discendente fonte italdesign | elettronauti

    Al suo debutto al Salone dell’Auto di Pechino, la concept Italdesign Quintessenza incarna sia la dinamicità di una GT sia la versatile adattabilità di un pick-up. O almeno, questo è quello che dicono i suoi creatori.

    La sezione posteriore della Quintessenza si trasforma da un “portellone” a un letto aperto da “pick-up”, in perfetto stile Brat. I sedili posteriori sono progettati per ribaltarsi di 180 gradi all’indietro, offrendo una modalità panoramica di osservazione delle stelle rivolta all’indietro che promette “l’esperienza e la sensazione di connessione con la natura e il mondo esterno”.

    Nella sua “modalità” GT più convenzionale, la Quintessenza è probabilmente la più bella concept Italdesign uscita negli ultimi anni, con elementi luminosi verticali sul davanti e cosce posteriori scolpite in modo aggressivo.

    Il concept overland elettrico da 777 cv di italdesign ha debuttato a pechino | elettronauti. It
    Quintessenza concept sedili posteriori ribaltati fonte italdesign | elettronauti

    Questi elementi di design non sono solo estetici, sono ricchi di elettronica.

    "Due alette aerodinamiche che integrano i sistemi ADAS sono presenti nella parte superiore del tetto, all'altezza dei montanti C.  Mappano l'ambiente circostante quando il segnale satellitare è scarso e offrono luci multifunzione che indicano la modalità di guida dell'auto e la frenata quando l'hard top viene rimosso".
    Italdesign, comunicato ufficiale

    Caratteristiche del concept overland “Quintessenza” di Italdesign

    Generose le dimensioni esterne, lunghezza 5.561 mm, altezza 1.580 mm, larghezza 2.200 mm, passo 3.240 mm, sbalzo anteriore 1.003 mm e sbalzo posteriore 1.318 mm. Altezza da terra regolabile da 200 a 280 mm. Il numero di passeggeri 2+2 su una carrozzeria in struttura leggera di alluminio.

    Propulsore e prestazioni

    Sulla vettura troviamo una batteria da 150 kWh a 800V, che alimenta i potenti propulsori elettrici (uno sull’asse anteriore e due motori all’interno delle ruote sull’asse posteriore) dalla potenza di 580kW (circa 777 CV). L’autonomia dichiarata è di 750 Km e l’accelerazione fulminante da 0 a 100 Km/h è inferiore ai 3 secondi.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Diteci le vostre impressioni su questo avveniristico concept di Italdesign.

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.