carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRicarica wireless - Ssangyong si lancia!

    Ricarica wireless – Ssangyong si lancia!

    Ssangyong ha presentato un sistema di ricarica delle auto elettriche che ha richiesto lunghi tempi di sviluppo, ma è ora realtà. L’evento organizzato e promosso dal Ministero della Scienza di Seoul, è un primo sistema wireless per effettuare le ricariche. Molte altre case stanno cercando di sviluppare la ricarica senza cavi, senza tuttavia aver raggiunto i risultati della casa della “Coppia di Dragoni”.

    Ricarica wireless - ssangyong si lancia! | elettronauti. It
    Ssangyong korando in test con ricarica wireless | elettronauti It

    Ssangyong porta a 3 ore la ricarica wireless dei suoi veicoli

    Il sistema si basa sull’utilizzo di batterie più piccole, con un minor impatto energetico ed il vantaggio di una ricarica completa in sole 3 ore.

    Questa tecnologia, dovrebbe essere disponibile nel corso del 2024, consentendo ai cittadini una ricarica wireless sicura, veloce e conveniente.

    L’intervento di diffusione della tecnologia fa parte di un piano nazionale, elaborato dal Ministero del Commercio, dell’Industria e dell’Energia della Corea del Sud. Attualmente si tratta solamente di un’esperimento, ma probabilmente diventerà presto realtà e porterà risultati concreti.

    ⚡️ Leggi anche: BMW PLUG & CHARGE – Via Alla RIVOLUZIONE !

    Inizialmente non si potrà esportare il sistema sui mercati di altri continenti, ma creando standard certificati, in futuro, si prevede la possibilità d’importazione da parte di diverse nazioni.

    Ssangyong korando con ricarica wireless posteriore | elettronauti. It
    Ssangyong korando con ricarica wireless | elettronauti It

    Nel corso dell’evento, oltre a mostrare la sua ricerca tecnologica orientata al futuro, l’azienda sudcoreana ha anche colto l’occasione per presentare il suo primo veicolo elettrico, utilizzato per la sperimentazione. Si tratta di una Korando in variante e-Motion di cui abbiamo già scritto in un precedente articolo. Come suggerisce il nome, si tratta di una versione completamente elettrica del SUV che in versione termica ha avuto un certo successo anche sul mercato italiano. La possibilità di avere in gamma una versione a emissioni zero allargherebbe sicuramente il bacino di utenza, anche se al momento non si conoscono i prezzi ed i mercati su cui verrà commercializzato.


    Siete a favore o a sfavore della ricarica wireless?

    Via

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.