carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiRichiamo Porsche Taycan e Audi e-Tron GT per problemi di tenuta della...

    Richiamo Porsche Taycan e Audi e-Tron GT per problemi di tenuta della batteria

    Un annuncio di richiamo coinvolge due rinomati veicoli elettrici, la Porsche Taycana e l’Audi e-Tron GT, entrambi basati sulla piattaforma J1 e noti per le loro prestazioni di fascia alta.

    La causa principale di questo richiamo è un problema di tenuta della batteria che potrebbe portare all’accumulo di liquido all’interno delle batterie.

    Secondo i documenti presentati all’Amministrazione Nazionale per la Sicurezza delle Strade (NHTSA), durante il processo di produzione, è stata applicata una quantità insufficiente di sigillante Teroson intorno al pacco batterie, il che ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza dei veicoli.

    Il richiamo coinvolge un totale di 4.777 unità della Porsche Taycan prodotte tra il 23 settembre 2022 e il 3 agosto 2023, e 1.899 veicoli e-Tron GT prodotti tra lo stesso periodo. I veicoli fabbricati al di fuori di queste date non sono soggetti al richiamo.

    Richiamo per le Taycan ed e-Tron GT

    Audi e-tron gt e porsche taycan | elettronauti. It
    Richiamo porsche taycan e audi e tron gt per problemi di tenuta batteria | elettronauti It

    Si stima che circa il 3% dei veicoli interessati possa presentare il problema di tenuta della batteria.

    Il richiamo interessa diverse varianti della Taycan, tra cui le versioni berlina e Cross Turismo/Sport Turismo, nonché sia l’e-Tron GT base che il modello ad alte prestazioni RS e-Tron GT.

    Per risolvere questo problema, i concessionari effettueranno test approfonditi sulla batteria per individuare eventuali perdite e, se necessario, sostituiranno la batteria a costo zero per i proprietari.

    Per risolvere il problema all’origine, nelle auto che stavano per essere costruite, la casa automobilistica ha iniziato ad aggiungere più sigillante alle batterie dei veicoli elettrici nel maggio 2023, il che non ha portato più a segnalazioni di intrusione di liquidi.

    Tuttavia, per riparare le batterie dei veicoli già venduti, prevede di sostituire i pacchi batteria difettosi.

    Vale la pena sottolineare che questo non è il primo caso in cui veicoli elettrici affrontano problemi di tenuta delle batterie.

    Il GMC Hummer EV e l’Audi e-Tron SUV hanno affrontato sfide simili in passato, evidenziando la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza delle batterie nei veicoli elettrici.

    È importante notare che questo problema di tenuta delle batterie è distinto dai precedenti richiami che coinvolgevano problemi legati alle celle o alla fabbricazione delle batterie.

    Ad esempio, la Chevrolet Bolt EV è stata richiamata a causa di rischi di incendio associati alle sue batterie, con costi significativi per General Motors.


    Un problema non da poco! fortunatamente la casa automobilistica ha riferito di non essere a conoscenza di eventuali eventi termici o incendi. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.