banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRivian - MAXI RICHIAMO da +12.000 Veicoli

    Rivian – MAXI RICHIAMO da +12.000 Veicoli

    Rivian ha annunciato un richiamo che coinvolge 12.212 veicoli, equivalenti a quasi tutti i veicoli prodotti dell’azienda fino ad oggi, inclusi i pick-up R1T, i SUV R1S ed il furgone elettrico EDV, prodotto esclusivamente per Amazon (uno dei suoi maggiori investitori).

    Rivian ha scritto a tutti i possessori di questi veicoli, ed ai direttori di alcuni importanti giornali che si occupano di veicoli elettrici per segnalare problemi di sicurezza che interessano lo sterzo del veicolo. Il CEO di Rivian RJ Scarringe ha confermanto che i veicoli prodotti dalla fine del 2021 e durante tutto il 2022 potrebbero essere interessati dal medesimo problema, anche se il primo rapporto condiviso con NHTSA, l’ente governativo americano che si occupa anche della sicurezza dei veicoli, solo l’1% dei mezzi Rivian ha effettivamente manifestato un problema.

    Rivian r1s blu laterale | elettronauti. It
    Rivian r1s blu laterale | elettronauti It

    Quando 7 unità diventano 1 caso…

    Ad oggi, sono stati confermati sette reclami da parte dei clienti, per problemi allo sterzo che possono causare un’eccessiva campanatura della ruota ed in rari casi provocare il distacco della ruota dal veicolo, con la conseguenza di possibili gravi incidenti.

    ⚡️ Leggi anche: Porsche Macan EV in ritardo… Perchè?

    Rivian per questo richiamo non può effettuare controlli a campione, ma per avere l’assoluta certezza che il problema non sia causato dal serraggio sbagliato dei bulloni, deve obbligatoriamente controllare manualmente tutte le vetture.


    Rivian ha fatto bene a richiamare tutta la sua produzione o avrebbe dovuto aspettare altri eventuali reclami?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.