More
    HomeAuto ElettricheRivian supera le aspettative nel terzo trimestre: aumento della produzione e riduzione...

    Rivian supera le aspettative nel terzo trimestre: aumento della produzione e riduzione delle perdite

    Rivian, il produttore di veicoli elettrici, ha riportato risultati finanziari nel terzo trimestre che hanno superato le aspettative di Wall Street, suggerendo prospettive positive per il futuro.

    Con un fatturato di 1,33 miliardi di dollari trainato dalle consegne di 15.564 veicoli, l’azienda ha registrato un incremento del 1,5% nei ricavi rispetto al trimestre precedente.

    Sebbene la società abbia annunciato una perdita netta nel terzo trimestre di 1,37 miliardi di dollari, tale cifra rappresenta un calo del 24% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.

    Su base rettificata, la perdita netta è stata di 942 milioni di dollari, traducendosi in un utile di 1,19 dollari per azione.

    Gli analisti avevano previsto un fatturato di 1,31 miliardi di dollari e una perdita di utili per azione rettificata di 1,33 dollari.

    Rivian ha anche annunciato un’ottimistica revisione delle previsioni di produzione annuale, passando da 52.000 a 54.000 veicoli.

    Il fondatore e CEO di Rivian, RJ Scaringe, ha sottolineato i “forti progressi” nella riduzione dei costi e nell’aumento della produzione, citando la produzione di 16.304 veicoli nel terzo trimestre.

    Rivian r1t posteriore rosso
    Rivian r1t posteriore rosso
    Durante il terzo trimestre abbiamo continuato a vedere progressi.
    
    Abbiamo prodotto 16.304 veicoli durante il terzo trimestre e continuiamo a sviluppare la nostra linea di unità di trasmissione Enduro. Di conseguenza, stiamo aumentando la nostra previsione di produzione per l’anno a 54.000 unità totali. Abbiamo inoltre migliorato ulteriormente la redditività per veicolo, introdotto la nuova variante del pacchetto Max con un'autonomia fino a 410 miglia e implementato numerosi aggiornamenti via etere per migliorare l'esperienza del cliente. Abbiamo consegnato il nostro 10.000esimo EDV ad Amazon durante il terzo trimestre e oggi apriamo le vendite del furgone commerciale Rivian a nuovi clienti. Questo è un importante passo avanti nella nostra missione poiché cerchiamo di aiutare le aziende a ridurre la loro produzione di carbonio e ad avanzare verso un mondo a zero emissioni di carbonio.
    RJ Scaringe, fondatore e CEO di Rivian, in una nota

    Nonostante la perdita attesa di 4 miliardi di dollari per l’anno, Rivian ha evidenziato una riduzione di circa 300 milioni di dollari rispetto alle previsioni iniziali.

    Rivian ha fatto progressi significativi

    La società ha inoltre comunicato di aver abbassato le spese in conto capitale a 1,1 miliardi di dollari, in gran parte dovuto a uno spostamento dei tempi di spesa.

    Rivian, che dispone ancora di 9,1 miliardi di dollari in liquidità, mezzi equivalenti e investimenti a breve termine, ha annunciato la fine dell’accordo esclusivo con Amazon, tuttavia, l’azienda mantiene l’impegno per la consegna di 100.000 furgoni elettrici ad Amazon, dando al produttore la possibilità di estendere le vendite a nuovi clienti.

    Rivian amazon truck | elettronauti. It
    Rivian amazon truck | elettronauti It

    Nonostante le sfide incontrate un anno fa con inefficienze nella catena di approvvigionamento, Rivian ha fatto progressi significativi, aumentando le previsioni di produzione e raggiungendo un tasso annuale di produzione di 65.000 veicoli nel terzo trimestre.

    Tuttavia, il costo di costruzione rimane un ostacolo alla redditività, con la società che ha perso 32.495 dollari su ogni veicolo costruito nel secondo trimestre.

    Rivian mira a ridurre questa perdita unitaria attraverso la semplificazione del portafoglio prodotti e la riduzione dei costi dei materiali e della manodopera, esprimendo fiducia in ulteriori miglioramenti futuri.


    Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.

    BMW presenta la nuova serie M elettrica ad alte prestazioni

    BMW M, il marchio di performance di BMW, ha presentato la sua prima serie M completamente elettrica, attualmente in fase di sviluppo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il marchio Luxeed di Chery e Huawei scuote il mercato degli EV con la S7 da 855 km di autonomia, a partire da 35...

    La sfida a Tesla Model S la lanciano direttamente i cinesi di Luxeed (Chery e Huawei) con la loro prossima berlina S7. Prezzi molto competitivi e un'autonomia...

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision, una casa galleggiante motorizzata, completa di ogni comfort.

    Sono Motors riceve nuovi capitali e progetta un nuovo inizio

    L'azienda Sono Motors, con sede a Monaco di Baviera e specializzata in tecnologia solare, ha ricevuto un'importante iniezione finanziaria...

    L’elettrico in Borsa: i risultati del Q3  

    Nella puntata di oggi de L'elettrico in Borsa analizziamo l'andamento delle principali case automobilistiche nel Q3 (terzo trimestre) del 2023.