carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeCamion ElettriciSchneider raggiunge il milione di miglia con i suoi camion elettrici Freightliner...

    Schneider raggiunge il milione di miglia con i suoi camion elettrici Freightliner eCascadia

    Aloysius John Schneider, dopo aver venduto la sua macchina per acquistare un camion, fondò nel 1935 in Wisconsin, la sua società di trasporti e logistica, chiamandola “Schneider National”.

    L’azienda ad oggi, conta circa 20.000 dipendenti, è conosciuta a livello internazionale ed è in grado di movimentare oltre 19.000 carichi al giorno.

    Per essere al passo con il progresso tecnologico e contribuire a ridurre la propria impronta ecologica, l’importante Gruppo Statunitense ha inserito nella propria flotta, circa 100 camion elettrici Freightliner – eCascadia di Daimler Truck, con i quali ha raggiunto il traguardo del milione di miglia percorse.

    Per gestire le ricariche dei propri mezzi elettrici, Schneider ha costruito un enorme polo che permette la ricarica simultanea di 32 camion, attraverso colonnine da 350 kW.

    Schneider raggiunge il milione di miglia con i suoi camion elettrici freightliner ecascadia | elettronauti. It
    Polo di ricarica da 350 kw schneider california fonte schneider | elettronauti It

    Freightliner eCascadia

    Freighliner è uno dei marchi di proprietà Daimler Truck North America, controllata americana di Daimler Truck AG con sede in Germania a Stoccarda, mentre il nome eCascadia identifica il modello elettrico.

    Dotato di una batteria da 550 kWh con un’autonomia di circa 400 km, si ricarica dallo 0% all’80% approssimativamente in un’ora e trenta minuti.

    Schneider raggiunge il milione di miglia con i suoi camion elettrici freightliner ecascadia | elettronauti. It
    Ecascadia in ricarica fonte schneider | elettronauti It

    Tutti gli ausili di guida possibili sono stati integrati in questo avanzato colosso elettrico.

    Schneider raggiunge il milione di miglia con i suoi camion elettrici freightliner ecascadia | elettronauti. It
    Cruscotto ecascadia freighliner | elettronauti It

    Storico verso Nuovo

    I primi grandi acquirenti di autotreni a lunga percorrenza americani, sono stati CocaCola Company che ha scelto lo storico marchio Freightliner e PepsiCo-FritoLay che ha creduto nell’innovazione ed ha messo in servizio i primi Tesla Semi.

    Chi avrà fatto la scelta giusta, ce lo dirà il tempo, per ora i confronti che è possibile effettuare non sono tanto sulle autonomie dichiarate, o sui traguardi raggiunti in questa fase iniziale, quanto sulla facilità di utilizzo e di gestione. Per ora possiamo essere soddisfatti dal risultato raggiunto da Schneider e del chilometraggio raggiunto dal Tesla Semi, di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

    Tesla, che ha installato negli stabilimenti Pepsi le sue colonnine da 750 kW, quindi con potenza doppia rispetto a quelle di Daimler, sembrerebbe renda la vita più facile ai suoi clienti, ma tanti sono i fattori che possono determinare la scelta vincente e solo il tempo offrirà la sentenza.

    Schneider raggiunge il milione di miglia con i suoi camion elettrici freightliner ecascadia | elettronauti. It
    Colonnine supercharger tesla per ricarica semi foto pepsico | elettronauti It

    Voi cosa ne pensate della transizione energetica nel settore dei trasporti? Quale vi piace di più tra Tesla Semi e Frightliner eCascade?

    Fonte | Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.