carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiScootility - Un monopattino elettrico per sostituire le biciclette elettriche da consegna

    Scootility – Un monopattino elettrico per sostituire le biciclette elettriche da consegna

    Mentre le biciclette elettriche ampliano rapidamente le opzioni di consegna per le aziende nelle aree urbane densamente popolate, cominciano a spuntare altre soluzioni interessanti. Un’alternativa unica è il monopattino elettrico da carico Scootility, progettato dall’omonima StartUp con sede in Vancouver, per svolgere un ruolo simile, ma con un punto di vista leggermente diverso.

    Scootility – Una guida decisamente diversa

    Grazie al suo design di monopattino elettrico, lo Scootility mette il suo guidatore in posizione eretta. A differenza della posizione da seduti di una e-bike e questo significa che il pilota ha una visione un po’ più alta della strada.

    Tuttavia, significa anche che deve lavorare con ruote di diametro molto più piccolo. Il compromesso è che ruote più piccole significano più spazio per il carico.

    Scootility - un monopattino elettrico per sostituire le biciclette elettriche da consegna | elettronauti. It
    Guida in piedi del monopattino da carico scootility | elettronauti It

    Se si considerano le biciclette elettriche da carico, la dimensione delle ruote è il fattore che limita maggiormente lo spazio di carico. Ecco perché molte biciclette elettriche da trasporto si sono orientate verso ruote più piccole da 20″ anziché verso quelle più grandi da 26″-28″. Questa scelta aiuta a recuperare un po’ più di spazio di carico.

    Ma le piccole ruote del cargo elettrico Scootility offrono ancora più spazio per il trasporto. In questo caso, una valigia di carico da 140 litri è stata progettata nel monopattino Scootility come componente rimovibile e intercambiabile. I fattorini possono arrivare al deposito con un cargo box vuoto e sostituirlo con uno pieno, pronti a partire in pochi secondi.

    Scootility sostiene che il suo design presenta notevoli vantaggi rispetto ai metodi alternativi già in uso per la consegna di merci. Secondo l’azienda, il suo monopattino è più piccolo e compatto delle auto e dei furgoni per le consegne, ha una capacità maggiore di una normale e-bike, è più maneggevole di una e-bike cargo ed è più stabile di un ciclomotore elettrico.

    Le ruote piccole di solito riducono la qualità della guida, ma il design a sospensione integrale dovrebbe contribuire a mitigare gran parte degli urti e delle vibrazioni della strada.

    Scootility - un monopattino elettrico per sostituire le biciclette elettriche da consegna | elettronauti. It
    Versatilità e funzionalità del monopattino da trasporto scootility | elettronauti It

    Scootility evidenzia i vantaggi della sua configurazione, e il suo design sembra davvero accattivante, ma fino a quando l’azienda non inizierà la produzione e non potremo vedere come si posiziona rispetto alle e-bike da carico esistenti nella vita reale, potrebbe essere difficile da vendere in un settore dominato da operatori già affermati.


    Vi piace l’idea di un monopattino elettrico da trasporto o pensate siano meglio le e-Bike?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.