carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheScoprite come Ford costruisce il pick-up elettrico F-150 Lightning

    Scoprite come Ford costruisce il pick-up elettrico F-150 Lightning

    L’F-150 Lightning di Ford è il pick-up elettrico più venduto negli Stati Uniti fino a novembre. Mentre la produzione presso lo stabilimento EV di Rouge sta aumentando, un nuovo video ci offre uno sguardo interno su come Ford costruisce il Lightning negli Stati Uniti.

    Ford costruisce pick-up da oltre 100 anni. Dall’introduzione del Modello T nel 1917, i pick-up Ford hanno fatto molta strada. E nel corso del tempo, Ford ha imparato un paio di cose su come costruirli.

    La casa automobilistica americana è nota per innovazioni come la catena di montaggio mobile. Questo metodo di produzione, introdotto nel 1913, ha permesso a Ford di abbassare notevolmente i prezzi, rendendo i suoi veicoli più competitivi.
    Nel maggio 2021 Ford ha presentato il Lightning come il suo “pick-up più intelligente e innovativo”. Con oltre 100 anni di costruzione di pick-up, si tratta di una grande impresa.
    Con 4.393 Lightning venduti il mese scorso, più che raddoppiati (+113%) rispetto allo scorso anno, il pick-up elettrico di Ford ha stabilito un nuovo record di vendite mensili. Ford ha venduto più modelli Lightning il mese scorso che nell’intero terzo trimestre.
    A settembre, un portavoce di Ford ha dichiarato che la produzione del Lightning “sta iniziando a crescere dopo un fermo di sei settimane” per espandere l’impianto EV di Rouge.
    Se vi siete mai chiesti che aspetto abbia il processo, un nuovo video ci porta all’interno dell’impianto in cui viene costruito il PickUp elettrico.

    Come Ford costruisce il pick-up elettrico F-150 Lightning

    Un recente video di Frame ci offre uno sguardo dettagliato su come Ford costruisce il pickup Lightning EV nello stabilimento di Dearborn, MI.

    Fonte Frame | Elettronauti.it

    Come si può vedere, l’impianto utilizza macchinari ad alta tecnologia per accelerare la produzione. Si possono vedere robot, come i veicoli a guida automatica (AGV), che trasportano le auto alle diverse postazioni di lavoro.
    Gli operai ispezionano e si assicurano che il cablaggio sia posizionato correttamente. Poi, è il momento dei fari e della griglia Lightning.

    Successivamente, vengono montati il cruscotto e la console centrale. Il Lightning riceve poi i finestrini anteriori e posteriori.
    Durante l’assemblaggio, la porta di ricarica viene installata in un apposito alloggiamento. I badge vengono poi posizionati con cura per proteggere la vernice.

    Scoprite come ford costruisce il pick-up elettrico f-150 lightning | elettronauti. It
    Produzione lightning ford fonte the frame | elettronauti It

    Il pick-up inizia a essere assemblato durante l’assemblaggio del telaio, quando la cabina e il pianale del pick-up vengono uniti. Guardate il video completo qui sopra per vedere come viene assemblato il Ford Lightning, compresi il pacco batterie e il motore.
    Ford ha aggiunto un nuovo F-150 Lightning “Flash” alla gamma di modelli 2024. Con le caratteristiche preferite dei modelli XLT e Lariat, il Flash è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Include un abitacolo ricco di funzioni, fino a 320 miglia di autonomia, il Tow Tech Package di Ford e una pompa di calore per meno di 70.000 dollari.


    Avete visto qualche video sulla costruzione del Cybertruck Tesla? Quali sostanziali differenze avete rilevato?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.