banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMicromobilitàShane: ecco il nuovo veicolo elettrico a due ruote

    Shane: ecco il nuovo veicolo elettrico a due ruote

    Shane Chen, l’inventore dell’Hoverboard originale, ha svelato la sua ultima creazione: SHANE EV, il primo veicolo elettrico a due ruote concepito per un utilizzo quotidiano.

    Nel lontano 2012, Chen ha dato vita al primo scooter autobilanciante chiamato Hovertrax. In seguito è diventato noto come Hoverboard e ha ottenuto numerosi imitatori cinesi nel corso degli anni.

    Nonostante la concorrenza, Chen può vantare ben 76 brevetti, tra cui spiccano dispositivi come Solowheel, Orbitwheels, Powerwing e Aquaskipper.

    Secondo Chen, questo mezzo rappresenta un momento epocale nella storia dell’automobile, poiché introduce un veicolo elettrico a due ruote parallele pratico per un uso quotidiano.

    Shane: ecco il nuovo veicolo elettrico a due ruote | elettronauti. It
    Shane ev overboard profilo | elettronauti It

    5 persone? Davvero?

    Nonostante l’apparenza esterna possa trarre in inganno, il mezzo è progettato per ospitare comodamente cinque adulti, e l’interno sembra un’anticipazione di un futuro avvincente.

    Una volta in movimento, le ruote del veicolo si auto-regolano per garantire un perfetto equilibrio, offrendo viaggi sicuri ad alta velocità, secondo quanto affermano i suoi creatori.

    Il bilanciamento del baricentro si oppone alla forza di accelerazione e frenata. Garantisce così una stabilità paragonabile a quella di un veicolo a quattro ruote.

    SHANE semplifica il parcheggio e le manovre grazie al controllo della velocità differenziale delle due ruote.

    Le ruote di grandi dimensioni riducono al minimo la resistenza al rotolamento e sono dotate di ammortizzatori rigenerativi. Questi trasformano l’energia di smorzamento in carica per la batteria.


    E voi che ne pensate di Shane?

    Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...