carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeSharingAutoSIXT abbandona Tesla, compra 250.000 auto a noleggio da Stellantis

    SIXT abbandona Tesla, compra 250.000 auto a noleggio da Stellantis

    Dopo aver abbandonato Tesla, il gigante mondiale del noleggio auto SIXT ha dichiarato che acquisterà fino a 250.000 veicoli da Stellantis per le sue flotte in Nord America ed in Europa.

    L’accordo multimiliardario vedrà Stellantis consegnare EV, PHEV (e auto a gas) a SIXT a partire da questo trimestre e continuerà nei prossimi tre anni.
    Tuttavia, SIXT afferma di avere ancora in programma di elettrificare fino al 90% dei suoi veicoli in Europa entro la fine del decennio.
    SIXT afferma che prenderà in consegna i marchi Stellantis, tra cui “Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall e Maserati”. Aggiungerà alla sua flotta di noleggio “city car, SUV, furgoni e camion (compresi quelli a 7 e 9 posti)”.

    Sixt abbandona tesla, compra 250. 000 auto a noleggio da stellantis | elettronauti. It
    Alexander sixt uwe hochgeschurts stellantis konstantin sixt i rispettivi ceo che hanno concluso laccordo fonte stellantis | elettronauti It

    Konstantin Sixt, Co-CEO di SIXT, ha dichiarato che questa operazione consente all’azienda di accelerare la propria strategia di crescita.

    Dopo aver già raggiunto una crescita del fatturato globale di quasi il 20% nei primi nove mesi del 2023.
    
    Questa ambizione riguarda i Paesi europei, ma naturalmente anche gli Stati Uniti, il più grande mercato del noleggio al mondo e il più importante mercato di crescita per la nostra azienda.
    Konstantin Sixt, Co-CEO di SIXT

    A dicembre, SIXT ha annunciato che avrebbe tagliato le Tesla dalla sua flotta perché i profondi tagli dei prezzi di Tesla sono inferiori ai prezzi delle auto usate, un’importante fonte di guadagno per le società di noleggio. Inoltre, ha dichiarato che le Tesla hanno costi di riparazione più elevati rispetto alle auto a gas.

    Per quanto riguarda Stellantis, la Fiat 500e sarà il primo veicolo elettrico lanciato negli Stati Uniti. Stellantis ha attraversato un periodo difficile negli ultimi tempi, con conseguenti licenziamenti sia negli Stati Uniti che in Europa, mentre lavorava alla transizione verso l’elettrico, quindi questo grande ordine da parte di SIXT è una notizia gradita per l’azienda. La casa automobilistica dichiara di voler raggiungere il 100% delle vendite in Europa e il 50% delle vendite negli Stati Uniti con veicoli elettrici a batteria entro il 2030.

    Anche Hertz come Sixt abbandona Tesla

    La scorsa settimana, Hertz ha annunciato che avrebbe venduto circa 20.000 Tesla, adducendo le stesse ragioni addotte da SIXT.

    Sixt abbandona tesla, compra 250. 000 auto a noleggio da stellantis | elettronauti. It
    Tesla model 3 flotta hertz fonte hertz | elettronauti It

    Hertz ha iniziato ad acquistare la sua flotta di Tesla a prezzi di picco, ma poi Tesla ha iniziato ad abbassare i prezzi per creare domanda in un contesto di aumento dei tassi di interesse. Questo ha portato al crollo del valore della flotta Tesla di Hertz.

    Il nostro commento

    Le alienazioni dei veicoli Tesla che stanno operando le società di noleggio, gonfieranno la disponibilità di usato con conseguente diminuzione generalizzata delle valutazioni. Per chi ha acquistato una Tesla prima della serie di revisioni del listino, non è certo una buona notizia, ma certamente lo è per chi desiderava una Tesla di seconda mano, ma risultava ancora costosa per la propria disponibilità.


    Voi a quale categoria di elettronauti appartenete, proprietari delusi o potenziali acquirenti di usato, felici? Sareste interessati ad acquistare una Tesla usata proveniente dal noleggio?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.