carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMicromobilitàBiciUn ingegnoso kit che trasforma le bici in elettriche

    Un ingegnoso kit che trasforma le bici in elettriche

    Abbiamo visto molti kit di conversione per biciclette elettriche, ma questo nuovo kit della Skarper, una startup di Londra, ha un look unico ed i suoi ideatori sostengono di poter convertire praticamente qualsiasi bicicletta in elettrica, a patto che utilizzi un freno a disco.

    Infatti, il kit per e-bike Skarper aziona la ruota posteriore tramite il freno a disco.

    C’è un supporto da 4 kg che ospita il motore, la batteria e l’elettronica in un’unità dall’aspetto elegante che si collega al fodero della bicicletta.

    Il motore aziona il freno a disco, ma non come ci si aspetterebbe. Non tocca la superficie frenante, ma si interfaccia con un’altra sezione del disco più vicina al mozzo. Per questo motivo, i ciclisti dovranno sostituire il proprio disco con un rotore Skarper. A parte qualche grammo in più e un rotore del disco dall’aspetto diverso, la bicicletta non subisce alcun cambiamento quando il kit non è montato.

    Con l’unità di trasmissione rimossa, la bicicletta funziona teoricamente come quando era una bicicletta a pedali tradizionale. Ma con l’unità di trasmissione fissata al suo posto, pedalando, all’improvviso la bicicletta scatena la potenza del motore e dà al ciclista una spinta in più.

    Questa potenza è un po’ limitata, forse a causa delle radici europee dell’azienda. Il team con sede nel Regno Unito ha dovuto conformarsi alle leggi europee più restrittive in materia di biciclette elettriche, il che ha fatto sì che il kit Skarper e-bike offrisse solo 250 W di potenza e una velocità massima assistita di 25 km/h.

    Bici elettrica a pedalata assistita

    Non c’è l’acceleratore, nel Kit Skarper, il che significa che i ciclisti dovranno far girare i pedali per accendere il motore ausiliario. Di fatto una dispositivo a pedalata assistita.

    Con 45 Nm di coppia, l’assistenza è probabilmente modesta e non eccessiva.

    Sebbene non sia eccessivamente potente, l’azienda afferma che il kit vanta comunque un’autonomia impressionante, pari a 30-50 km a seconda del livello di potenza selezionato.

    La ricarica richiede 2,5 ore, anche se, in caso di necessità, una ricarica rapida di 30 minuti consente di ottenere un’autonomia di 10-15 km.

    Un ingegnoso kit che trasforma le bici in elettriche  | elettronauti. It
    Semplice montaggio del motore skarper fonte skarper | elettronauti It

    Il kit di conversione per bici elettriche Skarper sembra essere esaurito, ma l’azienda afferma che aprirà presto un nuovo ciclo di preordini per il prezzo di 1.295 sterline pari a circa 1.500 Euro, per la consegna all’inizio del 2024.

    Questo prezzo è piuttosto elevato se si considera che molte biciclette elettriche leggere con livelli di potenza e batterie simili hanno un prezzo dimezzato, ma d’altra parte non si trasformano in biciclette a pedali con un semplice clic.


    Voi preferireste una bicicletta elettrica convenzionale o sareste interessati ai kit di conversione?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.