La start-up di auto elettriche con sede a Monaco di Baviera Sono Motors ha presentato istanza di insolvenza ed è improbabile che i clienti possano recuperare il pagamento anticipato per uno dei suoi veicoli con rivestimento fotovoltaico, riferisce Süddeutsche Zeitung.
La società con sede a Monaco di Baviera vuole riorganizzarsi nell’amministrazione, ma i costi necessari per riprendere il programma ormai naufragato sono semplicemente troppo alti, secondo gli esperti di ristrutturazione.
Sono Motors Sion, l’auto che doveva rivoluzionare i trasporti
Sono aveva ricevuto più di 44.000 preordini per il suo veicolo elettrico “Sion”, che Sono Motors stava progettando di lanciare nel 2024 al prezzo di 30.000 euro. Alcuni clienti avevano già pagato l’intero prezzo di acquisto per l’auto, altri solo una parte di essa. In totale, sono in gioco circa 44 milioni di euro, secondo il rapporto.
Lanciata con una campagna di crowdfunding nel 2016, Sono Motors ha sviluppato un’auto elettrica coperta di celle solari per estendere la sua gamma.
⚡️ Leggi anche: Sion EV solare – Abbandonato il progetto produttivo
Tuttavia, il lancio del “Sion” ha dovuto essere posticipato ripetutamente a causa di problemi finanziari e la società ha abbandonato del tutto il progetto all’inizio di quest’anno.
Qualcuno de nostri lettori aveva investito in Sono Motors? Fatecelo sapere e commentate questa triste notizia!
Ci penserò 😉
No Federico, mi spiace, quello di Toyota è un vizio occulto, così come il richiamo delle batterie di Hyundai Kona…
Ciao Marco ci fa piacere apprendere ulteriori dettagli il giorno dopo della pubblicazione dell’articolo. Se vuoi aiutarci a riportare notizie…
Ciao Marco, se VinFast fa pena per un problema del genere a Toyota cosa avrebbero dovuto fare per aver messo…
In verità queste sono norme applicate anche in Europa. La velocità massima è limitata tra i 20 e i 25…