banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiLa start-up di auto solari Sono Motors presenta istanza di insolvenza, i...

    La start-up di auto solari Sono Motors presenta istanza di insolvenza, i clienti rischiano di perdere i depositi

    La start-up di auto elettriche con sede a Monaco di Baviera Sono Motors ha presentato istanza di insolvenza ed è improbabile che i clienti possano recuperare il pagamento anticipato per uno dei suoi veicoli con rivestimento fotovoltaico, riferisce Süddeutsche Zeitung.

    La società con sede a Monaco di Baviera vuole riorganizzarsi nell’amministrazione, ma i costi necessari per riprendere il programma ormai naufragato sono semplicemente troppo alti, secondo gli esperti di ristrutturazione.

    Sion ev solare - abbandonato il progetto produttivo | elettronauti. It
    Sono motors sion | elettronauti It

    Sono Motors Sion, l’auto che doveva rivoluzionare i trasporti

    Sono aveva ricevuto più di 44.000 preordini per il suo veicolo elettrico “Sion”, che Sono Motors stava progettando di lanciare nel 2024 al prezzo di 30.000 euro. Alcuni clienti avevano già pagato l’intero prezzo di acquisto per l’auto, altri solo una parte di essa. In totale, sono in gioco circa 44 milioni di euro, secondo il rapporto.

    Lanciata con una campagna di crowdfunding nel 2016, Sono Motors ha sviluppato un’auto elettrica coperta di celle solari per estendere la sua gamma.

    ⚡️ Leggi anche: Sion EV solare – Abbandonato il progetto produttivo

    Tuttavia, il lancio del “Sion” ha dovuto essere posticipato ripetutamente a causa di problemi finanziari e la società ha abbandonato del tutto il progetto all’inizio di quest’anno.


    Qualcuno de nostri lettori aveva investito in Sono Motors? Fatecelo sapere e commentate questa triste notizia!

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025