banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAITesla ci spoilera i progetti futuri sul ride-hailing

    Tesla ci spoilera i progetti futuri sul ride-hailing

    Tesla ha presentato in anteprima la sua prossima applicazione di ride-hailing a guida autonoma, precedentemente nota come “Tesla Network”, che l’azienda automobilistica sta progettando come un concorrente diretto di Uber.

    Da tempo Tesla ha annunciato l’intenzione di lanciare un’applicazione di ride-hailing per competere non solo con Uber, ma anche con Waymo.

    In passato si è discusso della possibilità di lanciare l’app senza la funzionalità di guida autonoma, ma ora è evidente che questa è la direzione che l’azienda sta prendendo.

    Tesla ci spoilera i progetti futuri sul ride hailing | elettronauti. It
    Tesla app ride hailing | elettronauti It

    Sebbene Tesla non abbia ancora raggiunto la piena autonomia della guida senza supervisione, che sarebbe indispensabile per un’applicazione di ride-hailing autonoma, i recenti progressi stanno spingendo l’azienda a concentrarsi su questo settore.

    Oggi, con la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre del 2024, Tesla ha deciso di offrire un’anteprima della sua applicazione di ride-hailing mediante alcuni screenshot.

    Dichiarazione di Tesla

    Nell’immagine si possono notare funzionalità che richiamano Uber, ma vengono anche presentate caratteristiche uniche dei veicoli a guida autonoma, come la possibilità di “chiamare” il veicolo, regolare la temperatura e la musica direttamente dall’applicazione.

    Tesla ci spoilera i progetti futuri sul ride hailing | elettronauti. It
    Tesla ride hailing screenshot | Elettronauti.it

    Nei risultati finanziari del primo trimestre, Tesla ha accennato in modo breve alla sua applicazione di ride-hailing.

    "Abbiamo investito negli ecosistemi hardware e software necessari per ottenere l'autonomia dei veicoli e un servizio di ride-hailing.
    
    Stiamo attualmente lavorando sulla funzionalità di ride-hailing che sarà disponibile in futuro.
    
    Riteniamo che l'esperienza del software Tesla sia la migliore della categoria in tutti i nostri prodotti e prevediamo di integrare facilmente il ride-hailing nell'app Tesla."
    Tesla

    Questa conferma indica che il servizio di ride-hailing non sarà ospitato in un’app separata, ma sarà integrato direttamente nell’app Tesla già ampiamente utilizzata.

    Tuttavia, l’azienda non ha fornito indicazioni sui tempi per il lancio del suo servizio di ride-hailing, che rimarrà subordinato al raggiungimento da parte di Tesla della guida autonoma senza supervisione.

    Elettronauti. It - categoria tesla
    Elettronauti. It - seguici su google news

    E voi che ne pensate di questi screenshots?

    Fonte

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.